Autore Redazione
venerdì
13 Aprile 2018
05:31
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Vela: Spirit of Nerina a Genova, nella regata dei campioni

Alessandria Sailing Team in acqua con tutte le imbarcazioni vincitrici dei vari campionati invernali in Liguria
Vela: Spirit of Nerina a Genova, nella regata dei campioni

ALESSANDRIA – L’Alessandria Sailing Team – Rolandi Auto torna in mare questo fine settimana, per regatare a Genova nell’ambito della Coppa dei Campioni organizzata da FIV e Yacht Club Italiano. A partecipare saranno tutte le imbarcazioni vincitrici dei vari campionati invernali in Liguria. Spirit of Nerina entra di diritto in gara dopo il successo in classe IRC al Campionato Invernale del Ponente ligure disputato a Varazze.

“Sarà una gara molto competitiva dato il piazzamento delle classifiche che hanno portato alla selezione delle circa quaranta imbarcazioni” ha detto Paolo Ricaldone, presidente dell’associazione “Per noi è un ottimo allenamento in vista dei mondiali del prossimo giugno: sei membri su otto saranno gli stessi dell’equipaggio che stiamo preparando in vista dell’appuntamento”.

Questo il team per Genova: Gerardo Aliberti e Michele Venturino a prua, Paolo Ricaldone centrale, Paolo Sena e Giovanni Dagnino tailer, Rodolfo Schaier randista, Gianluca Viganò timoniere, Pietro Ranotto tattico.

Le regate saranno a bastone nello specchio d’acqua davanti al porto di Genova, sono previste massimo tre prove al giorno. Il meteo prevede vento da nord tra 10 e 15 nodi, che comporta mare piatto con poca onda: giornate ideali per regatare.

Condividi