Autore Redazione
giovedì
19 Aprile 2018
05:49
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Nuoto: doppia finale e record personali per Alessandro Fusco

Grande soddisfazione per il ranista dello Swimming Club Alessandria, qualificato agli europei.
Nuoto: doppia finale e record personali per Alessandro Fusco

ALESSANDRIA – Grande entusiasmo tra gli atleti, tecnici e dirigenza dello Swimming Club Alessandria per i bellissimi risultati ottenuti da Alessandro Fusco ai Campionati Italiani Assoluti di Nuoto che si sono svolti a Riccione dal 10 al 14 aprile. Alessandro conquista due finali A nei 100 e 200 rana con i sui personali di 1.02.17 e 2.14.19 si classifica rispettivamente 8° e 6° assoluto ed in entrambe le gare fa meglio dei tempi prestabiliti dalla Federazione per poter staccare il pass per la partecipazione ai Campionati Europei Juniores in programma dal 4 al 8 luglio ad Helsinki.

Nella gara dei 50 rana Fusco vince la finale giovani ed anche in questa prova ottiene la qualificazione per gli euro junior. Alessandro sarà già convocato con la nazionale giovanile alla fine di Aprile per partecipare a Lignano Sabbiadoro all’Energy Standard Cup.

“Obiettivo centrato” dice l’allenatore Gianluca Sacchiavevamo iniziato presto la preparazione già ad agosto in quanto quest’anno erano molti gli impegni in cui Alessandro avrebbe dovuto fare bene e fortunatamente così è stato. La qualificazione per gli euro junior era l’obiettivo più importante della stagione ed ora che l’ha ottenuta Alessandro dovrà vestire la maglia azzurra con determinazione e consapevolezza di poter fare bene anche in campo internazionale.”

Fotografia di LC ZONE Fotografia & Comunicazione

Condividi