Autore Redazione
sabato
19 Ottobre 2013
00:00
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Rugby: l’Alessandria ospita il Cuneo Pedona, per l’Acqui scontro al vertice con Airasca

Rugby: l’Alessandria ospita il Cuneo Pedona, per l’Acqui scontro al vertice con Airasca

Domenica le squadre di rugby della provincia impegnate nel campionato piemontese di serie C scenderanno in campo per la terza giornata. Dopo la vittoria sul Rivoli l’Alessandria ospita al “Ferrovieri” l’ostico Cuneo Pedona Rugby, reduce da una vittoria esterna sul campo del MAC Chieri. Partita impegnativa per i ragazzi di coach D’Angelo, che affrontano una diretta avversaria per la vittoria del campionato, solida e fisicamente molto preparata, soprattutto per quanto riguarda il pacchetto di mischia. I ragazzi dovranno dimostrare di aver colmato le lacune difensive evidenziate nell’ultima partita, che avevano portato il non irresistibile Rivoli a segnare due mete di rapina.

E’ il nostro primo obbiettivo mettere in atto una crescita tecnica e mentale, cercando di portare a casa il risultato più accessibile, ma senza lasciare nessun punto, nemmeno quello di bonus.” – ha dichiarato a Radio Gold News Giuseppe Caponiti, pilone della squadra – “Il Cuneo Pedona è una squadra dal gioco molto fisico, ma noi stiamo allenando da agosto la resistenza fisica e la tecnica individuale proprio per sopperire al peso delle altre avversarie.

Sfida casalinga anche per la capolista Acqui Terme, impegnata nella sfida al vertice con l’Airasca. Una sfida che servirà da banco di prova per le ambizioni di entrambe le squadre, tutt’ora imbattute, ma che ad inizio stagione avevano ambizioni ben diverse. I ragazzi di Parra giocano al vertice ormai da qualche anno, sfiorando sempre la promozione, mentre l’Airasca, entrato ad inizio stagione senza troppe pretese, si è dimostrato la rivelazione del campionato fino a questo punto, distante solo di un punto dalla vetta della classifica.

Giocheranno fra le mura di casa anche le altre due squadre della provincia impegnate in questa giornata. Il Gavi ospiterà l’abbordabile Moncalieri, mentre l’Audax Tortona proverà a trovare la prima vittoria di questa stagione contro il Saluzzo.

Per quanto riguarda le categorie giovanili, a dare il via alle ostilità sarà l’Alessandria U16, impegnata questo sabato nel derby a casa dell’Acqui Terme. Debutto fra le mura amiche invece per l’Alessandria U18, impegnato domenica contro la pericolosa formazione delle Provincie dell’Ovest, che vanta nella sua rosa un nazionale e ben 7 selezionati regionali.

Condividi