Autore Redazione
giovedì
24 Ottobre 2013
00:00
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Hockey in line: pareggi per Novi e Monleale nella prima giornata di A1

Hockey in line: pareggi per Novi e Monleale nella prima giornata di A1

Doppio pareggio per Sportleale e Novi nella prima giornata di campionato di serie A1 di Hockey in line. Due risultati da non buttare per le due squadre, arrivate entrambe in rimonta contro due dirette avversarie per i rispettivi obbiettivi stagionali.

Partita ostica per il Monleale contro i Diavoli Vicenza che, finalisti l’anno scorso, erano arrivati a giocarsi lo scudetto proprio eliminando i tortonesi in semifinale. Dopo un buon inizio di partita in cui giocatori di Crivellari sono andati due volte vicini a sbloccare il risultato, sono stati i vicentini a passare in vantaggio, assestando un uno-due micidiale che ha stordito il Monleale, mandandolo negli spogliatoi alla fine della prima frazione sotto 2-0. Nel secondo tempo, però, la squadra è scesa in campo con un’altra mentalità e, dopo aver raggiunto il pareggio abbastanza agevolmente, è andata vicina a portare a casa la partita sul finale. Grandi protagonisti della partita i due portieri, Antinori e Alberti, entrambi nazionali italiani. “Sui cinquanta minuti di gioco siamo riusciti a rimanere concentrati solo per venti e non va affatto bene” ha dichiarato a Radio Gold News, coach Alessio Crivellari “Dopo i primi dieci minuti siamo calati mentalmente e il Vicenza è subito riuscito a venire fuori e siamo andati sotto 2-0. Nel secondo tempo siamo entrati in campo con un’altra mentalità e siamo riusciti a ribaltare la partita. In quei 15/20 minuti abbiamo fatto vedere che siamo in grado di ribaltare la situazione, ma non sempre basta, soprattutto contro squadre del genere.

Pareggio anche per il Novi che, al debutto assoluto nella massima serie, ha pagato un po’ l’emozione contro Roma, diretta avversaria nella lotta per non retrocedere. I biancorossi di Tarantola sono partiti alla grande con una rete nei primi minuti di Gastaldi, ma hanno subito il ritorno degli ospiti. In 2’, infatti, il risultato viene ribaltato e i “Mammuth” sono andati in vantaggio per 1-3, senza lasciare al Novi il tempo di reagire. Dieci minuti dopo i padroni di casa hanno reagito con Montanari, che, a pochi minuti dalla fine della prima frazione di gioco, ha accorciato le distanze. Nella ripresa Galstaldi ha completato la rimonta. A un minuto dalla fine il Novi è stato beffato da un gol di rapina della Roma, ma nell’ultima azione della partita i biancorossi hanno messo a segno di carattere il gol del definitivo 4-4 con Corio. “C’è stata molta grinta e molta determinazione nel ribaltare il risultato, – ha dichiarato a Radio Gold News l’allenatore del Novi, Alessandro Tarantola – sono molto soddisfatto. Tirar fuori le unghie in queste partite è stata la caratteristica della squadra già nell’anno passato ed è un’iniezione di fiducia vedere tanti giocatori che si impegnano così tanto per recuperare il risultato e per fare dei risultati positivi.

Condividi