Autore Redazione
domenica
29 Aprile 2018
13:40
Condividi
Altri Sport - Alessandria - Casale Monferrato

Evo Volley promossa con lode in Serie C

Tripudio per la squadra nata dalla fusione tra Junior Volley Casale e AD Alessandria Volley.
Evo Volley promossa con lode in Serie C

PROVINCIA – Rincorsa, aggancio, sorpasso e festa per Evo Volley, capace di conquistare la promozione in Serie C alla penultima giornata. Decisivo il successo per 3-1 contro Gavi, seconda in classifica. Partita tra le squadre non favorite, dopo un inizio a rilento la squadra di Ruscigni e Montagnini, nata dalla fusione tra Junior Volley Casale e Alessandria Volley, ha conquistato la vetta del campionato senza più mollarla con una serie di risultati utili consecutivi.

Un risultato meritato, ottenuto con numeri da capogiro che sottolineano una superiorità netta e inequivocabile in serie D regionale. Appena due le sconfitte in 25 incontri, 16 le vittorie consecutive e una crescita continua e costante che ha permesso di lanciare ragazze molto giovani e con un luminoso futuro davanti, supportate dallo staff tecnico e dalle atlete con maggior esperienza, un mix azzeccato, per una promozione che non è altro che il punto esclamativo su una stagione spettacolare.

A Gavi le tribune erano gremite in ogni ordine di posto, con tanti tifosi ospiti provenienti da Casale ed Alessandria. Ruscigni e Montagnini schierano Corino, Furegato, Farina, Mazzarello, Nardo, Alice Dell’Oste e Chizzotti (libero). Gavi conferma di non essere secondo in classifica per caso e la Elledue deve giocare un set al limite della perfezione per passare in vantaggio. La reazione delle padrone di casa è importante (20-6) e Ruscigni opera tre cambi: Demagistris, Alice Dell’Oste e Dondi. Sulla ritrovata parità, la Evo torna a spingere dominando la partita. Ci si gioca tutto nel quarto set. Ospiti avanti di tre lunghezze e padrone di casa che recuperano fino al 23-24. L’ultimo punto è quello che certifica la promozione e che scatena la festa in campo e sugli spalti.

Sabato prossimo, prima dell’ultima di campionato, ci sarà la grande festa con la squadra, società e tifosi. Appuntamento alle 16 alla Centogrigio Arena in via Bonardi 25. La squadra verrà premiata dalle istituzioni della città di Alessandria.

Condividi