Autore Redazione
mercoledì
2 Maggio 2018
05:30
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Ju Jitsu: per Yume Alessandria un ricco bottino di medaglie

29 podi conquistati dai ragazzi allenati dal maestro Diego Orlando nelle gare di Felegara e Carbonia.
Ju Jitsu: per Yume Alessandria un ricco bottino di medaglie

ALESSANDRIA – Ancora successi della squadra agonistica juniores di Ju Jitsu dello Yume Alessandria. I jutsuka alessandrini si sono distinti sia a Felegara nella Coppa del Presidente, che a Carbonia nella Coppa Sardegna andata in scena lo scorso fine settimana.

Nella prima gara gli atleti del M° Diego Orlando hanno conquistato 12 medaglie d’oro, 4 di argento e 2 di bronzo, mentre in terra sarda, gli atleti Emanuele Orlando, Gabriele Pilo e Giacomo Calissano hanno conquistato ben 8 ori, 2 medaglie d’argento ed 1 di bronzo. Gli invidiabili risultati di prestigio sono giunti non solo nelle forme a mano nuda e con le armi, dove i jutsuka del dojo di Via Leonardo da Vinci sono già al top della classifica nazionale, ma anche nelle “nuove” discipline come la “lotta a terra” e la “dimostrazione”.

Anche qui i mandrogni hanno saputo imporsi con fermezza e determinazione, contro avversari di spessore tecnico e che godeva del supporto del pubblico locale, cosa non da poco. Questi risultati non possono che rinforzare la determinazione e l’autostima di una squadra solida e affiatata, dove gli atleti più vecchi (12/14 anni) assistono quelli più giovani (6 anni) durante le gare. Fondamentale valore educativo che solo le arti marziali e pochi altri sport, possono trasmettere.

Grande soddisfazione quindi per il ju jitsu team di casa Yume, che da subito si vede impegnato alla preparazione della gara clou della stagione, la Coppa Zen, in programma il 26-27 maggio al polo fieristico di Carrara, in occasione della “Fiera degli Sport”, dove oltre al Ju Jitsu della Federazione nazionale WJJKSA, si alterneranno tra gare ed esibizioni, almeno 60 realtà sportive da combattimento diverse tra loro.

Condividi