Autore Redazione
lunedì
30 Aprile 2018
16:35
Condividi
Altri Sport - Alessandria - Casale Monferrato

Boxe Alessandria: Alberto Rei sul trono regionale

Il pugile della palestra La Tana del Dragone ha conquistato il titolo dilettante senior sui +91 chili.
Boxe Alessandria: Alberto Rei sul trono regionale

ALESSANDRIA – La Boxe Alessandria “La Tana del Dragone” torna a fare la voce grossa grazie al giovane Alberto Rei. Il 21enne casalese è il nuovo campione regionale tra i Dilettanti Senior nella categoria +91 chili. Decisivo il successo ai punti nel match contro Michael Mingrone, a Barge, sulle tre riprese.

“L’avversario di Alberto aveva dieci match alle spalle in più di lui” ha raccontato a Radio Gold Eugenio Dragone, maestro di Alberto Rei e titolare della palestra al Centogrio “l’incontro è andato molto bene. Alberto era stanco per aver combattuto solo due giorni prima ma non ha mai perso la concentrazione. Fin dalla prima ripresa non si sono risparmiati: Mingrone lo voleva mettere al tappeto e addirittura cercava di provocarlo facendo smorfie mentre Alberto attaccava. Il nostro ragazzo però non si è fatto condizionare.”

Una grande soddisfazione per la palestra alessandrina, felice di celebrare il suo primo campione a livello regionale, ora in lizza per il titolo nazionale a inizio maggio.

Alberto Rei combatte da due anni per i colori della Tana del Dragone. Emblematico l’aneddoto del primo incontro tra il giovane pugile e il suo maestro: “Io e un altro allenatore, Attilio Cavanna, accompagnavamo un nostro atleta in un match proprio contro Alberto Rei” ha raccontato Eugenio Dragone “Lui però era da solo perché per un intoppo il suo allenatore non c’era. Allora Attilio andò al suo angolo, seguendolo e consigliandolo. Questo lo colpì molto e poco dopo decise di allenarsi con noi.”

Condividi
Vedi anche