Autore Redazione
lunedì
7 Maggio 2018
19:24
Condividi
Altri Sport - Alessandria

CUSPO Rugby: luci e ombre per gli under

Gli U12 sono riusciti a portare a casa un secondo posto al torneo ligure, gli U14 subiscono la grinta dei pari età valdostani.
CUSPO Rugby: luci e ombre per gli under

PROVINCIA – Nell’ultimo fine settimana gli under 14 del CUSPO Rugby escono sconfitti per 45 a 5 dal confronto esterno con i pari età dello Stade Valdotaine. I ragazzi del CUSPO non sono mai entrati in partita a causa della maggiore determinazione e aggressività agonistica degli avversari, non superiori sul piano tecnico, ma su quello della grinta. La voglia di vincere dei valdostani è stata determinante.

A fine gara così i tecnici Lorenzo Nosenzo e Alessandro Morello: “Ci è mancata la voglia di giocare a rugby, non ci sono alibi. In settimana cercheremo di capirne coi ragazzi le ragioni. Siamo una squadra con una buona tecnica individuale, ma che a volte fatica ad imporsi col proprio gioco. Domenica prossima saremo a Biella per il Torneo Quattro Valli, una buona occasione per riscattarci.”

Under 12.Il lavoro premia sempre” questa la dichiarazione dei tecnici dell’under 12 del CUSPO, di ritorno dal torneo “Fave e Salame” di Sant’Olcese, nell’entroterra ligure.  Dopo un avvio frizzante contro il Pro Recco, i giovani Aironi cedono al loro gioco più fisico, al limite del regolamento. Recuperate le forze, sconfiggono i padroni di casa dell’Amatori Genova e l’interessantissima formazione interamente femminile Salesiani Vallegrovia, assicurandosi il secondo posto nel torneo. Da notare la presenza di alcuni atleti dell’under 10 che a fine stagione saliranno di categoria e che hanno dimostrato per tecnica e determinazione di meritare pienamente di salire di grado.

Condividi