Autore Redazione
venerdì
15 Novembre 2013
00:00
Condividi
Altri Sport - Casale Monferrato

Volley: una domenica di pallavolo al centro commerciale La Cittadella

Volley: una domenica di pallavolo al centro commerciale La Cittadella

Grandi e piccini sono invitati domenica al centro commerciale La Cittadella di Casale per immergersi nel Mondo della Pallavolo: una giornata di festa organizzata dalla Junior Volley e dalla Pallavolerò Volley Accademy, nel tentativo di avvicinare maggiormente i casalesi a questo sport. Anche il Comune di Casale Monferrato, nella persona dell’assessore Federico Riboldi, ha deciso di supportare l’evento, mettendo a disposizione mercoledì la Sala Guala di Palazzo San Giorgio per la conferenza di presentazione.  «All’interno della Cittadella saranno allestiti diversi campi da gioco – ha spiegato durante la conferenza stampa Giuseppe Davide Galli, coach della Junior Volley e direttore tecnico della Pallavolerò Volley Accademy – A partire dalle 10,30 organizzeremo alcuni tornei dimostrativi con le ragazze della nostra società. Sono previsti anche dei giochi a premi aperti al pubblico, così che tutti possano conoscere meglio il mondo della pallavolo». Alle 12 si svolgerà invece la presentazione ufficiale delle squadre della Junior Volley, partendo dalle piccole atlete del minivolley per giungere alle giocatrici della prima squadra, impegnate quest’anno nel campionato nazionale di serie B1.

La giornata non si concluderà però con la merenda delle 16,30: terminate le attività alla Cittadella, i partecipanti si trasferiranno al Pala Don Bosco di Borgo San Martino per assistere al difficile match della Junior Volley contro la Lilliput Pallavolo di Torino.

Ed è proprio sulla straordinaria partenza di stagione della Junior Volley che il presidente della società, Gabriele Vizio, ha voluto spendere alcune parole: “Abbiamo una squadra composta da brave ragazze e da un altrettanto bravo allenatore. I risultati sono andati ben oltre le nostre più rosee aspettative. Coach Galli è riuscito a costruire una squadra compatta, e credo che il nostro valore aggiunto risieda proprio in questo forte spirito di aggregazione, elemento fondamentale di quasi tutti gli sport». Ideale, quello dell’aggregazione, condiviso anche dall’assessore Riboldi: «Lo sport è un’agenzia educativa vera e propria, che porta un contributo sostanziale alla crescita dei giovani, insegnando loro a fare gioco di squadra e a collaborare per raggiungere degli obiettivi».

Condividi