Autore Redazione
giovedì
10 Maggio 2018
11:58
Condividi
Altri Sport - Novi Ligure

A Cassano si rinnova la festa con il ciclismo

Oltre 150 amatori, di diverse categorie, si sono sfidati sulle stesse strade di Girardengo e Coppi.
A Cassano si rinnova la festa con il ciclismo

CASSANO SPINOLA – Successo di partecipanti sulle strade dei Campionissimi, per la 12^ edizione del Trofeo Nazionale Universitario di ciclismo – 5° prova del Giro dell’Oltrepo’, inserito nel trittico di gare sui pedali che il CUSPO organizza nel Piemonte Orientale.

L’appuntamento di Cassano Spinola è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione con l’asd Costante Girardengo che promuove il ciclismo su quelle vie attraversate un tempo dai campioni per cui la provincia di Alessandria era famosa. E proprio il richiamo delle gesta sportive di chi ha scritto la storia ha fatto crescere il numero di partecipanti per tutte le categorie (Veterani, donne, universitari, gentlemen e supergentlemen).

Alla partenza erano in 152 gli amatori che si sono sfidati sui 67,2 km di percorso attorno al paese. Il primo a tagliare il traguardo è stato Andrea Menini, studente di Pavia del Pedale Godiaschese è stato il primo tra gli universitari ad aver tagliato il traguardo dopo 1:34:01,alla media di 42,76 km/h. Secondo Roberto Dardi – Breviario Bonate Sopra, gentleman, con 1:39:20. Terzo Bruno Sanetti (Sanetti Sport, Amici dei VVFF), 1:33:48. Tra le donne si è imposta Monica Cuel dell’Asd Asnaghi: 1:41:04.

Condividi