Autore Redazione
martedì
15 Maggio 2018
05:32
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Arco: Luca Lavezzaro profeta in patria al Trofeo Calissano

Primi posti anche per Federico Trombin, Eliana Porcu e Clelia Ceriana Phyllis
Arco: Luca Lavezzaro profeta in patria al Trofeo Calissano

ALESSANDRIA – Primo posto finale per Luca Lavezzaro. L’arciere della Società Città della Paglia si è imposto nella gara di casa, il trofeo Calissano, organizzato in onore di Gianni Calissano. Lavezzaro ha vinto l’interregionale di tiro alla Targa 72 frecce con Olimpic Round, andata in scena al campo sportivo della Parrocchia di San Michele.

Dopo il quinto posto Lavezzaro ha prevalso negli scontri per gli assoluti di categoria. “Non è soltanto un primo posto sportivo, che passa in secondo piano davanti a tutto quello che si incrociava” ha scritto Lavezzaro su facebook “Questa gara si è svolta per la prima volta nel paese in cui sono nato e sono cresciuto. Gianni Calissano per me non è stato solo un grande atleta che ha vestito con onore la maglia della mia società e della nazionale. Gianni era un amico ed un maestro. Dopo più di un decennio tornavo a fare questa gara. Oggi dopo vent’anni di carriera, per la prima volta, i miei nonni hanno assistito ad una mia gara, sfruttando la vicinanza con la loro casa.”

Primo anche Federico Trombin nell’arco olimpico seniores. Settimo Andrea Maggi. I tre hanno conquistato anche l’argento a squadre.

Nei master quarto posto per Arrigo Bonanno, quinto Stefano Alizieri poi arrivato secondo dopo gli scontri. Settimo Carlo Ceradini. I tre hanno si sono anche aggiudicati l’oro a squadre.

Argento per Eliana Porcu tra le Junior dopo gli scontri assoluti. Nell’arco olimpico ragazzi, inoltre, oro per Clelia Ceriana Phyllis che ha ribadito l’oro anche dopo scontri. Bronzo per Emma Bergamasco e quarta Jessica Gaudino. Per le tre anche l’oro a squadre.

A Lombardore, poi, Luigi Gastaldi è salito sul secondo gradino del podio nella gara interregionale tiro di campagna 12+12, argento dietro solo al pluridecorato Ferruccio Berti.

Condividi