Autore Redazione
sabato
19 Maggio 2018
05:15
Condividi
Altri Sport - Valenza

Aerobica: Scinta, Rexhepi, Lanza e Arbore campionesse italiane

Tre podi tricolori per le atlete della Ginnastica Valentia
Aerobica: Scinta, Rexhepi, Lanza e Arbore campionesse italiane

MONTE DI PROCIDA – Lo scorso week end si è svolto a Monte di Procida il campionato nazionale di Categoria di Ginnastica Aerobica. Ancora una volta, le atlete valenzane della Ginnastica Valentia hanno preso parte alla competizione, riuscendo a conquistare molti podi e tre titoli italiani.

Nella categoria Allieve si laurea campionessa Italiana nel singolo Scinta Micol. Nel trio, Micol Scinta, Pagella Ilaria e Sigurtá Martina chiudono la gara in quarta posizione.

Nelle Junior A l’individualista Rexhepi Lucrezia conquista il titolo italiano. Insieme a Lanza Matilde e Arbore Ilaria, le tre vincono il titolo italiano nella categoria trio. Con Santagati Giorgia e Vitarelli Matilda invece si posizionano al quarto posto nella categoria gruppo.

Tra le Junior B secondo posto per il trio formato da Beltrame Alyssa, Picchio Greta e Verderio Elisabetta che insieme a Nasti Alice, Piccio Iolanda e Beraldo Valentina chiudono la competizione gruppo al quarto posto. Categoria senior, terzo posto per l’individualista Barbagallo Ylenia e vicecampionesse nazionali il trio composto da Barbagallo, Baraldo e Vitarelli Camilla. Le ragazze sono tutte qualificate per gli Assoluti che si terranno a Gorle il 9-10 giugno.

Intanto Ylenia Barbagallo e Elisabetta Verderio, allenate da Monica Darone e Melissa Tiozzo stanno lavorando alacremente in preparazione della loro partecipazione ai campionati Mondiali di Ginnastica Aerobica che si terranno in Portogallo.

Condividi