Autore Redazione
domenica
20 Maggio 2018
00:30
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kung Fu: pioggia di medaglie per il WuTao al trofeo di combattimento

In tutto sono stati vinti otto ori, otto argenti e tre bronzi
Kung Fu: pioggia di medaglie per il WuTao al trofeo di combattimento

ALESSANDRIA – Impegnativo appuntamento agonistico per la squadra Wutao dell’A.S.D. Sport Center Alessandria, in via Fiume 22. Otto medaglie d’oro, otto d’argento e tre di bronzo sono il bottino, conquistato alla gara di combattimento di Kungfu Vothuat, Arti Marziali sino-vietnamite, andata in scena al Palasport di Tezze sul Brenta, in provincia di Vicenza.

Due erano i regolamenti previsti dalla formula di gara: le categorie pre-agonisti fino a 12 anni si sono cimentate nella specialità stop-point-combat, mentre gli agonisti, dai 13 anni, si sono contesi il podio nella specialità light-combat.

Al termine di una lunga serie di combattutissimi incontri programmati su due rounds, Riccardo Buffa, Gabriele Gabrielli, Melissa Imelio, Marco Pogliano, Alberto Poidomani, Matteo Raiteri, Lorenzo Russo e Mirko Stango sono saliti sul podio più alto meritando la medaglia d’oro nelle rispettive categorie di sesso, età e peso. Medaglia d’argento per Christopher Barisone, Matteo De Faveri, Mattia Fattore, Nicole Malaj, Lorenzo Passaro, Giorgio Pogliano, Andrea Stango e Filippo Zini, e medaglia di bronzo per Marco Bianchi, Matteo Robotti, Samuele Stango. Quarto posto per Gaia Gabrielli, Diego Privitelli e per l’esordiente Michele Armani.

Condividi