Autore Redazione
lunedì
21 Maggio 2018
12:14
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kung Fu: l’alessandrina Marianna Bellavia vice campionessa europea

Piazza d'onore per la giovane promessa dell'Accademia Wushu Sana Alessandria nel combattimento
Kung Fu: l’alessandrina Marianna Bellavia vice campionessa europea

ALESSANDRIA – Un argento che vale oro per l’alessandrina Marianna Bellavia negli ultimi campionati europei di Wushu Kung Fu, andati in scena dal 14 al 21 maggio a Mosca. 31 le nazioni e 600 atleti in gara, a confronto nelle discipline del Tao Lu (Forme) e Sanda (combattimento a pieno contatto).

La atleta dell’Accademia WuShu Sanda Alessandria ha gareggiato nel Sanda juniores 48 kg, sfiorando il podio più alto contro una atleta turca. “Ha perso solo per pochi punti dovuti a somma di ammonizioni” ha sottolineato il maestro Gianluca D’Agostino “discutibili, anche se era in vantaggio, combattendo in finale contro un’atleta turca. Con un po’ più di esperienza avrebbe potuto vincere.” D’Agostino era presente in qualità di coach della squadra di Sanda accanto al Ct Marco Barri.

Alla cerimonia di apertura presente anche l’attore Steven Seagal, grande interprete delle Arti marziali grande amico del Presidente Della Federazione di Wushu russa.

L’Accademia Wushu Sanda Alessandria con Marianna porta a casa un’altra medaglia d’argento europea dopo l’argento di Sonia D’Agostino conquistato l’anno scorso a Tbilisi al Campionato Europeo di Kung fu Tradizionale e il bronzo di Testardini Matteo, che dimostra il buon lavoro svolto nell’Accademia alessandrina

Prossimi obiettivi dell’Accademia Wushu Sanda Alessandria saranno i campionati regionali Nord Ovest, del 1° Trofeo Nazionale città di Alessandria e la dimostrazione “il Risveglio del Dragone”, in programma al Palacima di Alessandria il 9 e 10 giugno.

Condividi