Autore Redazione
venerdì
6 Dicembre 2013
00:00
Condividi
Altri Sport

Rugby: gli appuntamenti del fine settimana di Alessandria

Rugby: gli appuntamenti del fine settimana di Alessandria

Impegni casalinghi per tutte le squadre dell’APD Rugby Alessandria, questo fine settimana. Ad aprire le danze, questo sabato, sul campo dei “Ferrovieri” i ragazzi dell’Under 14 dei coach Nosenzo-Zucconi-Luzi, impegnati contro i pari età del Tre Rose Casale Rugby. I piccoli grigi scenderanno in campo per riscattare la sconfitta di sette giorni fa subita dalla Junior Asti Rugby e ricominciare a conquistare punti importanti continuando cosi la serie positiva interrotta dall’ultimo match. Stesso giorno, campo e avversario per l’Under 16 di Casarin-Barberis-Venticinque, che alle 16,30 dovranno affrontare il Tre Rose Casale Rugby dopo due sconfitte consecutive che hanno un po’ offuscato il buon avvio di campionato di Dominighini e compagni. 

Domenica ancora il campo “Ferrovieri” sarà sede del match dell’Under 18 Alessandria/Acqui che ospiterà la favorita alla vittoria del campionato Pro Recco. I ragazzi allenati dai coach Perin-Bertocco, a cui si è aggiunta nelle ultime settimane la collaborazione di due elementi della prima squadra Enea Shpella e Luigi Castucci, dovranno lottare e superare le difficoltà di una squadra nata da pochissimo per poter iniziare a trovare la strada dei successi e smuovere una classifica tutt’altro che positiva.

A chiudere i match in programmazione questo week end sarà la prima squadra di APD Rugby Alessandria che, sempre domenica alle 14.30 ospiterà il Macaco Rugby, nel campionato di serie C. Partita delicata per i ragazzi di coach D’Angelo che, alla vigilia del big match contro Acqui Terme programmato per il 15 Dicembre, non possono permettersi di lasciare per strada punti fondamentali per classifica e animo. Sarà una partita ricca di emozioni con la presenza, tra le fila dei Macachi, di molti ex giocatori dell’APD Rugby Alessandria che per motivi, logistici, personali o semplicemente di impegni hanno trovato nella squadra di Gavi, un rifugio dove poter continuare a vivere la propria passione rugbystica.

Condividi