Autore Redazione
venerdì
10 Gennaio 2014
00:00
Condividi
Altri Sport

Un sabato a due ruote tra l’Airone e la Regina delle Classiche

Un sabato a due ruote tra l’Airone e la Regina delle Classiche

Nuovo appuntamento degli incontri cicloletterari de “La Mitica”, in programma a Borgo di Castellania. Questo sabato, a partire dalle 17, verranno presentate due opere dal sapore veramente speciale. La prima, “Paris-Roubaix: il nostro viaggio nell’inferno del Nord”, racconta l’avventura zingaresca e on the road di due amici, Giuseppe Ottonelli e Marco Porta, lungo le strade di una delle “classiche” per eccellenza di tutti i tempi. Proprio Ottonelli ha fondato nel 1992, insieme ad alcuni amici, il gruppo ciclistico amatoriale “I Bric”, con i colori del quale ha partecipato a innumerevoli gare di mountain bike, cicloturistiche e gran fondo.
A seguire Alberto Rosa presenta il testo dello spettacolo teatrale “Il mio Coppi”, portato in scena da Pamela Villoresi nel ruolo di Maria, la sorella maggiore del Campionissimo, al capezzale del fratello nelle ore che precedono la sua scomparsa.
Saranno presenti gli autori. A fine presentazioni verrà offerto un aperitivo con i vini dell’Azienda Agricola Giovanni Daglio di Costa Vescovato.

Condividi