Autore Redazione
sabato
11 Gennaio 2014
00:00
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Rugby Alessandria: si ricomincia!

Rugby Alessandria: si ricomincia!

Finite le vacanze natalizie, in casa APD Rugby Alessandria sono riprese le attività sportive di tutte le squadre. Il settore propaganda, coadiuvato da Alessandro Morello, mercoledì si è ritrovato sul campo dei “Ferrovieri” per riprendere l’attività di crescita come collettivo continuando sui buoni risultati ottenuti nella prima parte di stagione. Ad affiancare Morello nel lavoro di formazione dei più giovani saranno ancora impegnati Patrizia Tramarin con le Under 6-8, lo stesso Morello e Dolcino con l’Under 10 e il due Gaggino e Bellora per l’Under 12. 

Lavoro sul campo anche per l’Under 14 di Nosenzo-Zucconi-Luzi che, anche nel periodo natalizio, si è ritrovata più volte sul campo per una sgambata e per continuare l’ottimo lavoro tecnico/atletico che hanno caratterizzato una prima parte di stagione che ha visto i piccoli “grigi” sconfitti solo 2 volte su 6 concentramenti svolti.

Impegni multidisciplinari, invece, per l’Under 16 del trio Casarin-Barberis-Venticinque che, oltre all’impegno sul campo, abbinano alla loro preparazione alla seconda parte di stagione, allenamenti in palestra coinvolgendo anche altre discipline oltre a rugby. L’ottima preparazione tecnica e atletica dei ragazzi dell’Under 16 ha portato alla scelta, da parte dei tecnici dell’Accademia Federale di Torino, di aprire le porte ad alcuni nostri atleti dando loro la possibilità di allenarsi per crescere ulteriormente. I ragazzi scelti per questa nuova esperienza sono: Attilio Domenighini, Francesco Giorgino, Riccardo Righini. 

Continua la collaborazione tra le Under 18 di Alessandria e Acqui Terme che, in vista della seconda parte della stagione, saranno impegnati Domenica 12 Gennaio sul campo dell’Asti Rugby in un amichevole che permetterà ai ragazzi di Bertocco-Perin (coadiuvati da Castucci e Shpella) di continuare il processo di amalgama tra atleti provenienti da realtà differenti e che dovranno dare una svolta significativa ad una stagione che, nella prima parte, li ha visti faticare nel raggiungimento del risultato.

Grande volume di preparazione atletica per la prima squadra di coach Lucas D’Angelo che riprende gli allenamenti dopo una breve pausa nel periodo tra il 29 Dicembre e il 2 Gennaio. In vista della lunga sosta di campionato, lo staff D’Angelo-Piccinin-Fiore, ha programmato il lavoro nel mese di gennaio su un lavoro sul campo che permetterà ai grigi di migliorare la condizione fisica, atletica e la tecnica di base per poi sviluppare via via situazioni di gioco più evolute. Per non perdere il ritmo partita, lo staff tecnico, ha inserito in programma un’ amichevole contro VII Torino, formazione militante nel campionato di Serie B, e una contro il San Mauro, formazione prima in classifica nel Girone 2 Piemonte di Serie C. Intanto questa domenica i ragazzi saranno impegnati dal mattino, sul campo del DLF , in un allenamento guidato dal Direttore Tecnico nonché coach della Prima Squadra Lucas D’Angelo che servirà da stage all’interno del programma di formazione continua di tutti gli allenatori della società.

Per la formazione continua degli allenatori, oltre allo stage organizzato dal Direttore Tecnico D’Angelo, è prevista anche la partecipazione di Baldovino, Bellora, Barberis, Bertocco, Castucci, Merlo, Shpella Enea, Piccini e Tramarin al Corso Allenatori di I Livello organizzato dalla Federazione Italiana Rugby.

Condividi