Autore Redazione
sabato
23 Giugno 2018
05:32
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kendo: Fabrizio Mandia e Alberto Sozzi convocati per i mondiali

Grande soddisfazione per i due portacolori dell'Accademia Kodokan di Alessandria. La competizione iridata si giocherà dal 14 al 16 settembre in Korea
Kendo: Fabrizio Mandia e Alberto Sozzi convocati per i mondiali

ALESSANDRIA – Domenica 17 giugno a Novarello, in occasione dell’allenamento della nazionale italiana, la commissione tecnica azzurra ha reso noti i nomi dei kendoka che parteciperanno al 17° Campionato del Mondo che si terrà dal 14 al 16 settembre ad Incheon in Korea.

Sono due gli atleti alessandrini dell’Accademia Kodokan convocati per l’evento più importante dell’anno: Fabrizio Mandia e Alberto Sozzi. Francesco Mandia, invece, farà parte della spedizione in qualità di Team Manager della delegzione Nazionale.

Fabrizio è ormai un veterano della Nazionale, azzurro dal 2001, detentore di tre titoli europei (2004 e 2010 individuali e 2014 a squadre) e capace di arrivare più volte a sfiorare il podio nelle scorse edizioni dei mondiali a Tokyo nel 2015.

Alberto, campione d’Europa con la nazionale juniores a Skopje nel 2016 e vicecampione lo scorso anno, con il compagno Fabrizio, agli europei di Budapest, si è guadagnato il pass per i suoi primi mondiali.

La squadra sarà composta, oltre che da Mandia e Sozzi, dal capitano Dario Baeli di Franciacorta, Demetrio Orlando di Catania, Andrea Moretti di Bergamo, Yuri Katsukawa di Monza e Fabio Bussi di Torino.

Condividi