Autore Redazione
mercoledì
29 Gennaio 2014
00:00
Condividi
Altri Sport - Tortona

Ginnastica artistica: grande successo per il memorial Gemme

Ginnastica artistica: grande successo per il memorial Gemme

Giunto alla sua diciassettesima edizione, il Memorial Barbara Gemme, anche questa volta, non ha deluso le aspettative, registrando un notevole numero di presenze di partecipanti e pubblico. Gli scorsi venerdì, sabato e domenica si sono alternate, sul campo-gara allestito al Palazzetto dello Sport Uccio Camagna, circa 450 ginnaste in rappresentanza di 46 Società sportive di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. La manifestazione quest’anno è stata arricchita includendovi lo svolgimento della prima prova del Torneo Interregionale Allieve della Federazione Ginnastica d’Italia. L’ambito trofeo, dedicato alla compianta campionessa e allenatrice della Derthona Ginnastica, Barbara, è stato, ancora una volta, meritatamente, conquistato dall’Auxilium Genova. Un’altra società ligure, l’Andrea Doria, si è aggiudicata il “Trofeo Derthona”, assegnato alla prima classificata del Programma A.
Grandi risultati per le padrone di casa della Società organizzatrice Derthona Ginnastica, che si è aggiudicata il “Trofeo Gabriele Pasotti”, classificandosi prima nel Programma B.
A livello individuale spiccano i podi conquistati nel Programma B dalle tortonesi: Sofia Ferrari prima nella classifica generale, prima al volteggio e seconda al corpo libero nella categoria allieve A2; Anita Toso seconda al volteggio nella categoria junior; Chiara Boldoni seconda nella classifica generale e seconda al volteggio e Arianna Torre seconda alla trave nella categoria senior.
Prestazioni soddisfacenti anche per tutte le altre componenti della rappresentativa tortonese, che hanno contribuito  al successo di squadra: Andrada Dimitriu, Chiara Rolandi, Serena Buzzi, Veronica Pedemonte, Maddalena Torre, Alessia Piras, Rebecca Mignone, Greta Santomauro, Stella Bellinzona, Vittoria Ronchetti, Lucrezia Torre, Laura Salomone.
Ma il vero successo è la perfetta riuscita della manifestazione e i tanti complimenti ricevuti per l’ottima organizzazione. Merito del lavoro svolto con passione e impegno da un affiatato gruppo di volontari, coordinato da dirigenti e tecnici della Derthona Ginnastica, con l’insostituibile regia di Marco Rezia e il contributo del direttore tecnico regionale federale Roberto Gemme.
Soddisfazione  espressa anche da parte della delegata provinciale delle Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus, Eleonora Poggio, intervenuta alla premiazione, per l’esito della raccolta di fondi a favore delle Fondazione.

Ginnastica artistica: grande successo per il memorial GemmeGinnastica artistica: grande successo per il memorial Gemme

Condividi