Autore Redazione
giovedì
28 Giugno 2018
05:07
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Nuoto: Giacomo Ferrari e Kim Kormendi campioni italiani Uisp

Ferrari si è imposto nei 50 stile, Kormendi nei 50 rana. Argento per Marta Beccaria nei 200 stile
Nuoto: Giacomo Ferrari e Kim Kormendi campioni italiani Uisp

ALESSANDRIA – Grande soddisfazione per il Nuovo Nuoto Club Alessandria e il Golden Team Alessandria, società protagoniste degli ultimi campionati nazionali estivi di Nuoto UISP, andati in scena a Riccione. In tutto erano presenti 4 mila atleti, in rappresentanza di 112 squadre provenienti da tutta Italia.

Per il Nuovo Nuoto Club Alessandria, il classe 2004 Giacomo Ferrari ha vinto la medaglia d’oro nei 50 stile libero categoria Ragazzi 1 con il tempo di 27” 49, guadagnandosi il titolo di campione italiano UISP della sua categoria. Allenato da Matteo e Fabio Pavan, l’alessandrino ha sbaragliato la numerosa e competitiva concorrenza nella gara regina della velocità natatoria.

Quello di Giacomo non è stato l’unico risultato di rilievo della squadra alessandrina che ha conquistato anche il secondo posto nei 200 metri stile libero, categoria Assoluti con Marta Beccaria, classe 2000, allenata da Gianluca Mattacheo.

Gradino più alto del podio anche per Kim Kormendi che, nella categoria esordienti B, si è imposto nei 50 m rana. Una settimana, prima ai Campionati Nazionali Master di nuoto, nella stessa piscina di Riccione, Daniel Kormendi (M45) aveva invece vinto il titolo nazionale nei 50 m farfalla ed il bronzo nei 50 m stile libero.

Condividi