Autore Redazione
venerdì
29 Giugno 2018
21:00
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Vela: Alessandria Sailing Team resta quarta. Sabato ultimo atto

"Ci è mancato veramente poco per arrivare alla vittoria di giornata" ha detto il presidente Paolo Ricaldone
Vela: Alessandria Sailing Team resta quarta. Sabato ultimo atto

HANKO – Terza giornata di regate per l’Alessandria Sailing Team, in corsa per il titolo mondiale ad Hanko, in Norvegia. Dopo le due giornate di piazzamento al quarto posto in classifica provvisoria, per Spirit of Nerina è stato un venerdì sfortunato a causa di piccoli imprevisti, salti di vento e anche un paio di errori.

Spirit of Nerina -Rolandi Auto non è riuscita ad avvicinarsi al terzo posto e restano solamente le ultime due regate di sabato per l’attacco, mentre per il titolo mondiale servirebbe una serie di combinazioni quasi impossibili da ottenere. Spiega Paolo Ricaldone, presidente dell’Alessandria Sailing Team: “Abbiamo comunque fatto un passo avanti migliorando ulteriormente la velocità di Spirit of Nerina-Rolandi Auto ed è mancato veramente poco per arrivare alla vittoria di giornata, infatti abbiamo fatto un 3-4-5 ma con arrivi al fotofinish soprattutto nelle prime due prove con vento di circa 16 nodi”.

In serata, momento conviviale di cena degli equipaggi allo Yacht Club sull’isola di Hanko e sabato ultima giornata, con uscita in mare alle 9,30 dal porto e inizio regata alle 11.

Condividi