Autore Redazione
sabato
8 Febbraio 2014
00:00
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Rugby: tutte le gare dei grigi di Alessandria

Rugby: tutte le gare dei grigi di Alessandria

Nuovo fine settimana all’insegna della palla ovale targata Rugby Alessandria. Tempo permettendo questo sabato al “Ferrovieri” di Alessandria l’Under 14 di Nosenzo-Zucconi-Luzi, aprirà il weekend rugbystico affrontando i pari età di Acqui Terme. Stessa location, stessa squadra avversaria anche per l’Under 16 di Casarin-Barberis-Venticinque che dovranno fare i conti anche con qualche defezione per influenza. Dopo l’ottima prestazione di sabato scorso, i “grigi” vogliono continuare a macinare vittorie ma soprattutto vogliono bissare il risultato poco esaltante dell’andata che ha visto l’APD Rugby Alessandria vincere di pochi punti esprimendo un gioco non del tutto soddisfacente per i coach.

Trasferta ligure per la formazione Under 18 Alessandria-Acqui che, domenica, affronterà la capolista Province dell’Ovest. I ragazzi allenati da Bertocco-Sphella-Castucci, devono riscattare un avvio di stagione non del tutto felice nonostante i buoni risultati individuali raggiunti sia sul piano fisico che sul piano tecnico.

Infine torna il campionato di serie C per i ragazzi di coach D’Angelo che, domenica, affronteranno a Rivoli (To) i padroni di casa in cerca di riscatto. All’andata i “grigi” si imposero tra le mura amiche iniziando, cosi, il campionato nel migliore dei modi. Dopo le due amichevoli con una squadra “work in progress” e molti esperimenti voluti dal coach alessandrino, i ragazzi sono pronti a tornare in campo per riprendere la vetta della classifica che vede Acqui Terme occuparne il posto d’onore. Saranno ancora indisponibili Caponiti e Ivaldi mentre è quasi certo il recupero parziale di Cavallini che, ancora non al 100% della forma, sarà lasciato probabilmente ai box per affrontare al meglio la seconda parte della stagione. 

Condividi