Autore Redazione
martedì
10 Luglio 2018
16:36
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Cross Triathlon: Marta Menditto di nuovo terza al mondo

Gara maiuscola della giovane alessandrina, portacolori della società Sai Frecce Bianche. Anche nel 2017 centrò il bronzo iridato
Cross Triathlon: Marta Menditto di nuovo terza al mondo

FYN – Un anno fa era stata protagonista di una straordinaria rimonta nell’ultima frazione di corsa. Anche nel 2018 l’alessandrina Marta Menditto ha centrato il bronzo ai campionati del mondo di Cross Triathlon Junior, andati in scena sull’isola di Fyn, in Danimarca. “Davvero una bellissima gara, in un posto un po’ troppo ventoso” ha scritto Marta Menditto sulla sua pagina Facebook. “Marta è sempre rimasta nelle prime posizioni, sempre in lotta per la vittoria” ha commentato soddisfatto il suo coach Stefano Davite.

La portacolori della società Sai Frecce Bianche era già terza dopo la prima frazione a nuoto. Addirittura nella frazione ciclistica la 19enne ha messo la “freccia” salendo in seconda posizione mentre, nella frazione a corsa, è stata costretta ad arrendersi alla olandese Shirin Van Anrooij, arrivata circa un minuto prima. La vittoria è andata alla ceca Pavlina Vargova.

Il bronzo vale comunque oro, considerando che la giovane campionessa alessandrina in queste ultime settimane ha affrontato e superato anche l’esame di Stato.

Nella foto in alto Marta Menditto e Stefano Davite, poco dopo la premiazione.

Condividi