Autore Redazione
lunedì
16 Luglio 2018
00:30
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Boxe Alessandria: due vittorie su due “in casa” con Rei e Orgero

Grande prestazione dei due pugili del maestro Eugenio Dragone contro i rispettivi avversari venerdì scorso sul campo dell'Aurora Calcio
Boxe Alessandria: due vittorie su due “in casa” con Rei e Orgero

ALESSANDRIA – In occasione della serata di boxe organizzata all’Aurora Calcio di Alessandria dalla Boxe Valenza la Asd Boxe Alessandria è stata protagonista con due match dilettanti: sul ring Aria Orgero e il campione regionale piemontese Alberto Rei.

A dare il via alla manifestazione pugilistica è stato appunto il debutto di Aria Orgero, la prima donna agonista della asd boxe alessandria, contro Virginia Perrelli della asd boxe Cuneo, già con cinque match all’attivo.

Le due ragazze si studiano per qualche secondo e Virginia parte subito all’attacco sferrando sinistri e destri molto potenti. Aria mantiene la calma, nonostante l’agitazione del primo macht, e indietreggia, ma solo per difendersi dagli attacchi portando dei colpi molto forti mettendo in difficoltà da subito la sfidante.

Passano le riprese, ma alla terza aria su una schivata del destro di Virginia le porta un gancio sinistro e un diretto destro da mettere in seria difficoltà l’avversaria. Il macht si conclude con la vittoria di Aria Orgero.

Come terzo macht sale sul ring Alberto Rei, il campione piemontese 2018 e ancora reduce da un match del 30 giugno a Varazze contro un pugile della boxe Carlevarino portando a casa un pari. L’avversario di venerdì, invece, era Giuseppe Bottero della asd boxe Cuneo.

L’avversario del campione regionale non ha mai perso, l’incontro sulla distanza delle tre riprese si presenta molto duro vista la stazza muscolosa dell’avversario.

Inizia il macht e, Giuseppe Bottero porta subito colpi potentissimi e Rei si trova costretto a indietreggiare per coprirsi dai duri attacchi dell’avversario, ma portando tecniche di difesa molto efficaci.

I due pugili si studiano e attaccano a vicenda non risparmiandosi mai; passano i minuti e le riprese, ma il ritmo si continua ad alzare e alla terza ripresa il campione regionale su un attacco dell’avversario gli porta un montante sinistro in pieno volto e poi un destro dritto facendo cadere il paradenti di Bottero, l’arbitro interrompe, ma fa subito riprendere.

Alberto Rei deciso e sicuro della sua preparazione attacca e a 40 secondi dalla fine del match, porta un destro potentissimo che fa perdere nuovamente il paradenti all’avvesario facendolo anche contare.

Il macht riprende, il campione concentrato fino alla fine della ripresa mantiene il vantaggio portando a casa una nuova vittoria.

Nella foto Alberto Rei con Erdison Sina

Condividi