Autore Redazione
lunedì
16 Luglio 2018
22:33
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Alessandria Volley: che colpo. Coach Roberto Astori allenerà la C

In passato ha guidato il Quattrovalli e Valenza
Alessandria Volley: che colpo. Coach Roberto Astori allenerà la C

ALESSANDRIA – Un ritorno “a casa” per coach Roberto Astori. L’Alessandria Volley ha infatti annunciato l’ingaggio dell’allenatore per la prossima stagione. Astori guiderà la squadra maschile nel prossimo campionato di serie C. In carriera Bob ha allenato il Quattrovalli (una delle tre società dalle quali è nata Alessandria Volley, ndr) portandolo in serie B2, oltre che Valenza in serie C.

“Astori è un tecnico di grande livello e esperienza che conosco bene da tempo e che avrà il compito di far crescere i nostri giovani perfezionando e migliorando il lavoro svolto negli scorsi anni grazie alla collaborazione con la Fortitudo Occimiano” ha detto il ds Cristina Sacchiero. 

“Sono molto contento di entrare a far parte di questa grande famiglia” ha detto lo stesso Roberto Astori “Ha avuto la capacità in questi ultimi due anni di sviluppare la base giovanile e creare un staff tecnico di grande spessore. Sono entusiasta del progetto e di poter allenare un gruppo che ha grande voglia di lavorare e ottenere risultati. La chiamata del direttore sportivo, Cristina Sacchiero, mi ha fatto estremo piacere perché è una persona che conosco da anni e che stimo per il suo modo di lavorare: sempre corretta, preparata e tempestiva sul mercato. Per questo sono molto fiducioso che verrà allestita una squadra molto competitiva con giovani di talento. Starà poi a me far sì che questo talento possa sbocciare”. 

“Siamo contenti di aver trovato l’accordo con Bob” ha detto il General Manager Andrea La Rosa abbiamo grande fiducia in lui dal punto di vista tecnico e dal punto di vista umano visto che ci conosciamo molto bene. Confidiamo in un grande lavoro fattivo che possa proseguire il progetto dell’Alessandria Volley che rimane, sia per il settore maschile che per quello femminile, di puntare su giovani e di farli crescere. Per farlo ci affidiamo a una persona che siamo certi potrà dare un grande aiuto in questo senso, il suo entusiasmo per affrontare questa nuova avventura ci ha contagiati, è un grande lavoratore che non si risparmia. Ed è quello che ci aspettiamo da lui. I risultati devono esserne la conseguenza. Gli auguriamo un grosso in bocca al lupo”.

Confermati alla guida del settore giovanile Domenico Spataro e Giorgio Oberti che avranno il compito di gestire alcune squadre giovanili nei vari campionati Fipav.

Condividi