Autore Redazione
mercoledì
26 Febbraio 2014
00:00
Condividi
Altri Sport

Sci: il club di Alessandria premiato a La Thuile

Sci: il club di Alessandria premiato a La Thuile

Con tantissima neve, baciata finalmente dal sole, La Thuile ha visto sfidarsi in Slalom Gigante i giovani sciatori degli Sci Club della provincia di Alessandria nella seconda prova del Campionato Provinciale “Gran Premio Giovanissimi”, una competizione organizzata dallo Sci Club Agonistica Alessandria Coppa VITOP. Il  “Gran Premio Giovanissimi”, voluto anche in questa stagione dal Comitato Provinciale F.I.S.I. di Alessandria ha pienamente centrato l’obiettivo di promozione dello sport tra i giovani che si sono sfidati fino all’ultima porta in una sana competizione. All’arrivo si sono visti sorrisi e anche qualche lacrima per una vittoria sfumata per un piccolo errore all’ultima porta. Nello slalom gigante si sono imposti Giulia Pasquali, Leonardo Rossi, Elena Dalera e Francesco Sforza tra i baby, Benedetta Rolandini e Riccardo Miloscio nella categoria Cuccioli, Alessia Borghino tra le Ragazze e Virginia Sforza e Mattia Trevisan negli allievi.

Alla premiazione sulla piazzetta di La Thuile prima del rientro a casa sono stati premiati anche i partecipanti alla Gimkana Invernale che tra la competizione ed il gioco hanno cominciato a mettere in pratica quello che hanno imparato nei corsi di sci organizzati dagli Sci Club di Alessandria e provincia e qui molti sono al loro primo anno sulla neve. Sono arrivati primi Noemi e Francesco Daprà, Tommaso e Benedetta Armano tra i baby e Margherità Darò tra i cuccioli.

Oltre ai singoli atleti sono stati attribuiti anche i Trofei alle Società che ha visto anche in questa gara la supremazia dello Sci Club Alessandria sul gradino più alto del podio con 239 punti incalzato a distanza dallo Sci Club Agonistica Alessandria con 148 punti. 

Un po’ in calo lo Sci Club Serravalle, sul terzo gradino del podio con 94 punti seguito dallo Sci Club Frecce Bianche con 45 punti.  Al rinfresco seguito alla premiazione, tanti sorrisi di bimbi e ragazzini felici con una coppa in mano e un appuntamento alle prossime gare che saranno a Chamois il 9 Marzo e a Valtournenche il 30 Marzo.

Condividi