Autore Redazione
lunedì
23 Luglio 2018
10:49
Condividi
Altri Sport - Valenza

Strasangiacomo: raccolti 1400 euro per la Croce Rossa di Valenza

Oltre 600 i partecipanti alla corsa tra le vie di Valenza. Tra gli agonisti vittorie di Carola Corradi e Mamadou Abdo Yally
Strasangiacomo: raccolti 1400 euro per la Croce Rossa di Valenza

VALENZA – Grande successo per l’ultima edizione della Strasangiacomo, la corsa per le vie di Valenza andata in scena lo scorso giovedì, una competizione valida per il circuito “Sportdays Valenza Run” e organizzata da UISP – sport per tutti, Cartotecnica Piemontese, in collaborazione con le associazioni Lions Club Valenza Host e Lions Club Valenza Adamas, Dico no alla Droga Italia e il patrocinio del Comune di Valenza, con il supporto dell’Avis – Valenza, Associazione Volontari Operatori Civici, Croce Rossa Italiana Valenza, Volontari Vigili del Fuoco e Fiat Club 500.

Oltre 600 persone hanno deciso di iscriversi a questo bellissimo evento, in crescita d’interesse rispetto allo scorso anno. I podisti non hanno fatto mancare il loro spirito sportivo per tutti i 5 km del tragitto. Tra le agoniste ha vinto Corradi Carola (Brancaleone Asti), seconda Dondero Silvia (Maratoneti Genovesi), terza Amerio Martina (Bio Correndo Avis). Tra gli uomini si è imposto Mamadou Abdo Yally (Bio Correndo Avis), piazza d’onore Cane Davide (Sai Frecce Bianche), terzo Cucco Gianfranco (Sange Running).

Tra i non competitivi assoluti, prima al traguardo è stata Gardini Silvia e tra gli uomini Bertaia Stefano. A premiare i vincitori gli assessori Massimo Barbadoro e Costanza Zavanone. La manifestazione aveva come scopo quello di devolvere il ricavato alla Croce Rossa Italiana di Valenza per contribuire alle ristrutturazione della loro sede. Alla fine sono stati raccolti 1400 euro, consegnati simbolicamente a Gianluca Erba responsabile della Croce Rossa Italiana delegazione di Valenza dai presidenti Marco Bocca dei Lions Club Valenza Host e Paolo Munaro dei Lions Club Valenza Adamas. Sono stati infine premiati i gruppi più numerosi che hanno contribuito alla raccolta fondi consegnando il V° Memorial Luciano Sacco all’Associazione Dico no alla Droga con 187 iscritti.

Condividi