Autore Redazione
martedì
4 Marzo 2014
00:00
Condividi
Altri Sport - Piemonte

Ginnastica Artistica: Forza e Virtu’ mette tutti in fila ai regionali

Ginnastica Artistica: Forza e Virtu’ mette tutti in fila ai regionali

Un altro prezioso alloro conquistato dalla Forza e Virtù di Novi Ligure, prima al campionato regionale di Serie B2, competizione andata in scena al PalaGinnastica di Torino. Per le ginnaste bianconere un preludio incoraggiante, a sette giorni dalla 2^ prova del Campionato Italiano di serie A. Protagoniste Carola Cuccia, Asia Maria Pandolfo, Irina Adouchkina, Camilla Repetti, oltre alle infortunate Emma Novello e Valentina Massone. Una prova perfetta, senza errori e con pregevoli esecuzioni. Carola Cuccia è stata una delle migliori, determinata e decisa ma, soprattutto, in grado di esplodere tutta la sua potenza a corpo libero e volteggio. Altrettanto bene è andata ad Asia Pandolfo, impegnata alla trave-corpo libero-parallele, nonostante sia appena arrivata con la compagna infortunata Emma Novello nella categoria Junior. A completare la giornata più che positiva, la prestazione della Adouchkina, anch’essa spesso imprevedibile, che invece ha completato a volteggio e parallele esecuzioni determinanti nel punteggio finale di squadra.
Alla fine, è arrivato l’ennesimo titolo regionale per la Forza e Virtù e il pass per la finale nazionale di serie B2.

Durante tutta la giornata di domenica, poi, la Ginnastica Forza e Virtù ha ospitato una novantina di piccole ginnaste in occasione della prima prova del Campionato Giovanissime Top 2014. Nella categoria “giovanissime” hanno aperto la valutazione Clara Benzi, Giulia Gemme e Melissa Tacchino. Le giovani ginnaste del 2006 hanno affrontato la valutazione con sicurezza e senza sbavature ottenendo ottimi risultati: Clara e Melissa si sono posizionate in fascia oro e Giulia in fascia argento.
Al pomeriggio erano previste le categorie con le partecipanti più piccole. Per la Forza e Virtù è sceso in pedana il trio del 2007: Matilda Caffarone, Giulia Fagiani e Sara Picollo. Dopo un’inizio un po’ incerto a causa di alcuni piccoli errori a parallele e trave, le bimbe hanno proseguito ottenendo ottimi punteggi a corpo libero e volteggio posizionandosi in fascia argento.

Condividi