Autore Redazione
sabato
8 Marzo 2014
00:00
Condividi
Altri Sport

Scherma: Sara Carpegna eliminata dalla numero 1

Scherma: Sara Carpegna eliminata dalla numero 1

AGGIORNAMENTO SABATO 8: l’avventura della casalese Sara Carpegna si è fermata al tabellone delle prime 64 atlete. La spadista è stata battuta dalla numero uno del ranking mondiale, la rumena Ana Branza, per 15-10.

AGGIORNAMENTO ORE 17.50: Missione compiuta per Sara Carpegna, impegnata a Barcellona nella prova di Coppa del Mondo. La spadista casalese, convocata in Spagna con la Nazionale Italiana, è approdata al tabellone principale dell’individuale, in programma questo sabato. Dopo la fase a gironi completata con due vittorie e quattro sconfitte, Sara ha superato i successivi tre turni a eliminazione diretta. La Carpegna ha prima battuto la brasiliana Menezes 15-7, poi si è sbarazzata della cinese Yin per 15-10 e, infine, ha superato la russa Magdich 15-12.

NOTIZIA: C’è anche la casalese Sara Carpegna nella lista delle spadiste convocate in nazionale per la quinta prova di Coppa del Mondo di Scherma a Barcellona. La Carpegna disputerà la gara individuale e inizierà già oggi le qualificazioni. Insieme a Sara rappresenteranno l’Italia anche Rossella Fiamingo, Camilla Batini, Brenda Briasco, Marta Ferrari, Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Francesca Quondamcarlo, Alberta Santuccio, Francesca Boscarelli, Marzia Muroni, Federica Santandrea e Sara De Alti.
Dalla tappa di Barcellona mi attendo un ulteriore passo avanti di tutto il gruppo – ha detto il CT Sandro Cuomo, alla vigilia della partenza verso la Spagna – “Siamo reduci dalla prova di Saint Maur dove, al di là del risultato nella prova individuale, abbiamo dimostrato che nella gara a squadre possiamo dire la nostra. E’ il momento di dare continuità e, nella prova individuale, di riuscire ad esprimere il proprio potenziale”.

Condividi