Autore Redazione
venerdì
14 Marzo 2014
00:00
Condividi
Altri Sport - Casale Monferrato

Corsa, bici e canoa gli ingrediente del primo triathlon del Po

Corsa, bici e canoa gli ingrediente del primo triathlon del Po

Il Rafting Adventure Asd Villenueve-Coniolo ha organizzato domenica a Casale il primo Triathlon del Po. Messa a punto insieme alla Federazione Italiana Rafting e al Parco Fluviale del Po e dell’Orba la competizione è fissata per domenica 16 marzo e offrirà, come ha commentato l’assessore Riboldi, «un modo nuovo per conoscere i nostri paesaggi da una prospettiva diversa dal solito».

«Non si tratterà di una gara agonistica – ha voluto poi sottolineare Agostino Giusto, rappresentate del Rafting Adventure – ma di una dimostrazione per far vedere come il triathlon sia una disciplina che si adatta perfettamente alle caratteristiche del nostro territorio».

Il punto di ritrovo è stato fissato per le 8,30 di domenica all’imbarcadero di Lungo Po Gramsci. Come da tradizione nel triathlon, il percorso di gara sarà suddiviso in tre parti, ognuna da affrontare con una diversa disciplina; in questo caso saranno corsa (Trino-Crescentino), ciclismo (Crescentino-Coniolo) e rafting (Coniolo-Casale), per un totale di 62 chilometri.

Inoltre, alla Fiera di San Giuseppe i collaboratori del Rafting Adventure metteranno a disposizione dei visitatori uno stand per fornire notizie e materiale divulgativo sulla pratica dell’Easy Rafting.

Condividi