Autore Redazione
martedì
25 Marzo 2014
00:00
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Rugby Alessandria: derby vinto e primo posto

Rugby Alessandria: derby vinto e primo posto

Dopo due settimane di pausa Alessandria Rugby è tornata in campo, in serie C e ha continuato a vincere. Questa domenica i ragazzi di mister D’Angelo hanno espugnato il terreno di Torre Garofoli battendo la polisportiva Audax Derthona Rugby con un perentorio 6-48. In classifica l’Alessandria ha così raggiunto l’Acqui in vetta alla classifica. Partita che inizia subito in discesa con i grigi subito in vantaggio con una meta di Mattia Caramella che trova il break dopo appena 3’ portando la squadra per 0-5. Alessandria col piede sull’acceleratore e al 5’ è Cullhaj a trovare un varco al largo e a schiacciare la palla oltre la linea di meta, Tescaro questa volta non sbaglia la trasformazione del 0-12. Partita che si raffredda, grazie anche ad un clima non proprio primaverile, lasciando il risultato invariato fino al 22’ quando è Saracco a concretizzare una bella giocata della mischia alessandrina e a portare l’APD Rugby Alessandria sullo 0-17. Al 29’ è il n°10 Bellora che, dopo un calcio fortuito che colpisce la traversa, si trova la palla in mano e schiaccia  la meta che Tescaro trasforma per lo 0-24. E’ ancora il duo Bellora/Tescaro a sbloccare il risultato al 35’ portando il punteggio a 0-31. Al 39’ un combattivo Derthona riesce a trasformare un calcio di punizione accorciando il risultato portandolo a 3-31.

38. Seconda meta personale della giornata anche per Saracco che risolve un raggruppamento sui 22m avversari involandosi in meta per il 3-43. Al 30’ è Enrico D’Angelo che si regala la gioia della meta portando la squadra sul 3-48. Derthona come nel primo tempo reagisce con un calcio piazzato ma troppo tardi portando il risultato sul finale di 6-48.

A proposito di Alessandria Rugby sabato è scesa in campo anche l’Under 14 dei coach Nosenzo-Zucconi-Luzi, perdendo 21-42 contro una Junior Asti Rugby che all’andata aveva lasciato a secco i piccoli “grigi” ma che sul campo dei “Ferrovieri” hanno trovato una formazione che ha lottato giocando un buon rugby sia di attacco sia difensivo, riuscendo a limitare i danni e regalando una bella partita agli spettatori presenti.

Disfatta anche per la Under 16 di Casarin-Barberis-Venticinque che regala la partita col risultato finale di 0-17 ai pari età astigiani, risultato frutto di 2 ingenuità difensive e della poca concretezza in attacco.

Bene la “Propaganda” che sul terreno di Acqui Terme dimostra una netta crescita nei numeri e nel risultato. Male l’Under 18 di Bertocco-Perin che, nonostante i segni di miglioramento, cade sul terreno del “Mombarone” per 13-27 contro uno Spezia che all’andata aveva inflitto alla franchigia acquese/alessandrina molti più punti di scarto.

Condividi