Autore Redazione
giovedì
27 Marzo 2014
00:00
Condividi
Altri Sport

Kung Fu: quattro ori per il Wu-Tao Sport Center

Kung Fu: quattro ori per il Wu-Tao Sport Center

Lo scorso fine settimana il Palasport di Zola Predosa, a Bologna, ha ospitato la prima fase del Campionato italiano di serie A di Wu-Shu Kung-Fu, organizzato dalla Federazione Italiana Wushu Kungfu, la Disciplina sportiva associata al C.O.N.I. per regolamentare le Arti Marziali cinesi e vietnamite. La gara, dedicata alle specialità cinesi moderne e tradizionali, era valida come 1° torneo qualificante per partecipare alle finali per il conferimento dei titoli italiani 2014, gli unici riconosciuti dal C.O.N.I.
Con grande soddisfazione per l’Accademia Sport Center di Alessandria, con sede via Fiume, e per il Maestro Maurizio Massara, Michela Zancanaro e Valeria Pareto hanno conquistato ben quattro medaglie d’oro, quali uniche rappresentanti dell’equipe Wu-Tao. Le atlete alessandrine hanno ricevuto i complimenti dai tecnici federali per lo stile e la preparazione dimostrata, ottima premessa per un’eventuale convocazione tra gli azzurrabili. La delegazione alessandrina è stata completata dalla cintura nera Luisa Girotto, in veste di Ufficiale di Gara e Delegata regionale del Piemonte, e da Piero Zancanaro in qualità di assistente.
L’ottima prestazione delle due Atlete darà una maggiore motivazione a tutta la Squadra Wu-Tao che, al completo, parteciperà ai Campionati Italiani Assoluti 2014 di “Forme” del settore Kung-Fu sino-vietnamita. In tale occasione, programmata al Palasport di Celle Ligure il 13 aprile, gli alessandrini dovranno difendere il Titolo italiano della specialità, conquistato lo scorso anno.

Condividi