Autore Redazione
venerdì
28 Marzo 2014
00:00
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kung Fu: il Kodokan celebrato a Palazzo Rosso

Kung Fu: il Kodokan celebrato a Palazzo Rosso

“Una delle molte eccellenze della nostra città e tutti gli alessandrini si sentono rappresentati da questi atleti”. Così il sindaco di Alessandria, Rita Rossa ha definito il Kung Fu Team dell’Accademia Kodokan di Alessandria, ricevuto questo mercoledì a Palazzo Rosso dopo la proficua spedizione a Venlo, in Olanda. Agli ultimi campionati europei, infatti, i ragazzi guidati dal maestro caposcuola Gianluca D’Agostino hanno ottenuto ben 46 medaglie, 23 ori, 14 argenti e 9 bronzi in tutte le specialità. Nella notizia allegata tutti i risultati nel dettaglio. Il Kodokan ha ottenuto il titolo di migliore società nella classifica generale tra tutte quelle presenti e provenienti da tutta Europa: all’evento internazionale hanno, infatti, partecipato circa 200 atleti provenienti da Francia, Germania, Olanda, Svizzera, Italia, Austria e Ungheria. Insieme al primo cittadino di Alessandria, mercoledì era presente anche il Questore di Alessandria, Mario Della Cioppa che non ha fatto mistero di sottolineare il suo amore per lo sport: “Ne conosco bene le dinamiche – ha detto – e conosco il valore dello sport per i ragazzi. La lezione di vita che mi ha dato la pratica sportiva con il rispetto delle regole e l’esaltazione dei valori fondamentali mi ha permesso anche di affrontare al meglio la mia professione”.

A questo proposito Rita Rossa ha sottolineato come le arti marziali si traducano in “una formazione  a tutto campo che oltre alla tecnica insegna anche buone regole di vita”. “I ragazzi – ha aggiunto – sono motivati e determinati e si sentono un gruppo molto unito e portano il nome di Alessandria nel mondo con uno sport molto spettacolare, che lascia il pubblico a bocca aperta”.

Prossimi appuntamenti per il Kung Fu Team a Saluzzo il prossimo 13 aprile e il 31 maggio, 1 e 2 giugno ad Alessandria dove si svolgeranno per la seconda volta i campionati italiani Pwka Msp e un torneo internazionale di Sanda Open.

Kung Fu: il Kodokan celebrato a Palazzo Rosso

Condividi