Autore Redazione
sabato
25 Agosto 2018
05:26
Condividi
Altri Sport - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Tortona

Marengo Rugby: Alessandria, Casale, Novi e Tortona fanno squadra

la franchigia nasce con l’obiettivo di incentivare la crescita non solo dei rispettivi atleti ma anche del movimento giovanile della palla ovale
Marengo Rugby: Alessandria, Casale, Novi e Tortona fanno squadra

ALESSANDRIA – Il rugby alessandrino unisce le forze: nasce ufficialmente la Franchigia Territoriale Giovanile Integrata “F.T.G.I. Marengo Rugby”. Strumento della Federazione Italiana Rugby atto a promuovere le categorie giovanili Under 16 e Under 18, la franchigia vede la luce grazie alla forte spinta dell’A.P.D. Rugby Alessandria e del Rugby Novi A.S.D. e include, inoltre, la collaborazione del Lions Tortona Rugby A.S.D. e A.S.D. Le Tre Rose Rugby di Casale.

Prima in Piemonte, la franchigia nasce con l’obiettivo di incentivare la crescita non solo dei rispettivi atleti ma anche del movimento rugbystico giovanile dell’alessandrino, riunendo tutto il territorio sotto un’unica bandiera. In questa particolare forma di franchigia, gli atleti di ciascuna società restano tesserati con i rispettivi colori, convergendo al contempo nella nuova entità.

Gli incontri casalinghi saranno disputati alternativamente al “Campo dei Ferrovieri” di Alessandria e al “Comunale” di Pasturana.

Il presidente della franchigia è Paolo Cavallini, rappresentate alessandrino, e a lui saranno affiancati tre consiglieri rappresentativi delle altre tre società: Omar Rossi (Lions Tortona), Paolo Pensa (Tre Rose) e Alessandro Vernetti (Rugby Novi).

La Direzione Tecnica sarà affidata al duo Alessandro Vernetti/Roberto Baldovino, per la parte atletica da Matias Landri e dall’aiuto allenatore Carlo Marconi.

Per la stagione 2018/19, la franchigia iscriverà ai campionati una formazione U16 formata da ragazzi di Novi e Alessandria provenienti dalle rispettive squadre che hanno partecipato al campionato U14 nella stagione appena trascorsa, integrati da alcuni giocatori provenienti da Tortona e Casale. I gruppi si alleneranno in sinergia, riunendosi due volte a settimana in allenamenti collegiali (alternativamente nei campi di Francavilla Bisio e Alessandria) e integrando ad essi un ulteriore slot di allenamento che le società svolgeranno separatamente presso la propria sede. ù

Gli allenamenti cominceranno ufficialmente martedì 28 agosto alle 18 al “Campo dei Ferrovieri” di Alessandria.

Condividi