Autore Redazione
martedì
8 Aprile 2014
00:00
Condividi
Altri Sport

Ginnastica Artistica: impeccabile Forza e Virtu’, quarta miglior societa’ d’Italia

Ginnastica Artistica: impeccabile Forza e Virtu’, quarta miglior societa’ d’Italia

Quarto posto finale per la Forza e Virtu’ di Novi Ligure dopo l’ultima giornata del campionato italiano di serie A1 al Pala Desio. Un risultato sorprendente che permette alle ginnaste bianconere di accedere alla Golden League, in programma il prossimo 13 settembre a Ferno. Sugli scudi Giulia Gemme, Marta Novello, Arianna Rocca, Carlotta Necchi e la Claudia Colom Martin.
“La gara di sabato scorso è stata praticamente “perfetta”” ha raccontato l’allenatore Roberto Gemme “neanche un errore su dodici esercizi. Gemme, Necchi e Colom hanno da subito messo in chiaro le cose, ma soprattutto le intenzioni del club del presidente Caglieris con tre esercizi alle parallele senza sbavature. Giulia con la consueta precisione, Carlotta con la grinta di chi vuol far dimenticare l’errore di Torino e Claudia con i suoi voli da uno staggio all’altro, hanno fatto capire a tutti che Novi avrebbe potuto dare fastidio a più di qualcuno… Alla trave Novello, Necchi e Rocca hanno aggiunto anche i puntini sulle “i” e allora era chiaro che la gara di Torino non era un caso”.
Poi è arrivato il corpo libero con Arianna Rocca in pedana, nonostante l’influenza appena smaltita. “Marta Novello che ha sfoderato una prestazione maiuscola, forse la sua migliore di sempre, eseguendo e stoppando le sue tre diagonali acrobatiche senza esitazioni ed esprimendo ancora una volta la sua capacità di interpretare la musica in maniera straordinaria”. A chiudere la terza rotazione è stata la Colom con un bell’esercizio sia dal punto di vista artistico che acrobatico.
Infine al volteggio Novello, Rocca e Necchi non hanno tradito le attese eseguendo tre salti senza sbavature.
Alla Golden League di settembre Novi sarà in pedana con Brixia, Olos Gym Roma e Gal Lissone.
“Un campionato stupendo! Iniziato con qualche affanno ma concluso con grande autorità. E gli apprezzamenti di tanti addetti ai lavori alla Forza e Virtù hanno fugato l’amarezza per quel terzo posto “sfuggito” per un pelo. Ma sentirsi dire che Novi è l’unica vera squadra del campionato, beh, è un orgoglio per tutta la società” ha concluso Roberto Gemme.

Condividi