Autore Redazione
martedì
8 Aprile 2014
00:00
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Baseball: primo acuto in Coppa, i Blue Sox passano il turno

Baseball: primo acuto in Coppa, i Blue Sox passano il turno

I Blue Sox Brothers accedono ai sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie C. Inizio fantastico di stagione per a truppa di coach Subriano, vittoriosa questa domenica per 14-4 nella gara di ritorno contro i Jacks di Torino, un risultato che non ammette repliche quello maturato sul campo alessandrino di via Brodolini. 

La partita è iniziata in sordina per “i Bro” con un punteggio parziale di 0 a 0 al primo inning. Al secondo inning i Jacks mettono a segno tre punti preoccupando non poco i Brothers che si vedono in svantaggio contro i terribili ragazzi di coach Milani. Nello stesso secondo inning i Blue Sox rispondono con una serie di valide e grazie anche ad alcune giocate di strategia pestano il piatto di casa di casa base ben 9 volte. Punteggio al terzo inning di 9 a 3 a favore dei Bro. Nel prosieguo del match entrambe le formazioni hanno espresso un ottimo baseball, dominando la compagine torinese. Da una parte bravi i lanciatori Giacomelli e Donato sul monte che hanno saputo tenere a bada le mazze avversarie ben guidate dal catcher Subriano, con poche sbavature dietro al piatto. Dall’altra bravissima tutta la difesa Blues Brothers, al cospetto dell’attacco degli avversari senza mai perdere concentrazione.

In attacco da segnalare per Alessandria/Genova Rais che con le sue valide è riuscito a portare diversi punti a casa. Anche Donato con un .500 di media battuta ha contribuito a rendere l’attacco dei padroni di casa decisamente efficace. In difesa il giovane promettente Stefano Fracchia, impegnato nel ruolo di esterno destro, ha dimostrato di essere all’altezza dei giocatori veterani, esprimendo un gioco sicuro e determinante per la riuscita della partita.

La prossima fase di Coppa Italia, prevista per il 1 maggio, vedrà i Brothers impegnati contro il Porta Mortara giovane compagine di tutto rispetto capitanata dai coach Musumeci e Tardivo. Sarà nuovamente necessario giocare massimo per riuscire ad accedere agli ottavi di finale.

Domenica prossima inizio ufficile del Campionato di Serie C Federale 2014 con i Brothers impegnati sul campo di Mondovi.

Baseball: primo acuto in Coppa, i Blue Sox passano il turnoBaseball: primo acuto in Coppa, i Blue Sox passano il turno

Condividi