Autore Redazione
sabato
8 Settembre 2018
05:19
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kendo: per Fabrizio Mandia e Alberto Sozzi scatta la missione mondiale

I due campioni dell'Accademia Kodokan di Alessandria partono con la nazionale azzurra per la Corea del Sud, dove dal 14 al 16 settembre disputeranno i campionati del mondo
Kendo: per Fabrizio Mandia e Alberto Sozzi scatta la missione mondiale

ALESSANDRIA – Sono ben due i kendoki alessandrini pronti a rappresentare l’Italia ai prossimi campionati del mondo di Kendo in programma dal 14 al 16 settembre a Incheon, in Corea del Sud. La partenza è prevista proprio per questo sabato. Entrambi rendono orgogliosa l’Accademia Kodokan e il loro maestro, Nando Magarotto.

Il primo, Fabrizio Mandia, cerca nella competizione iridata la consacrazione di una carriera già scintillante mentre il secondo, Alberto Sozzi, si affaccia per la prima volta in una competizione così prestigiosa con la voglia di non essere una semplice comparsa.

Il mondiale rappresenta la competizione internazionale di kendo per eccellenza: 57 i paesi membri della International Kendo Federation rappresentati. L’Italia affronterà le squadre più forti del mondo in quattro diverse competizioni: gara a squadre maschile, gara individuale maschile, gara a squadre femminile e gara individuale femminile.

Questo l’elenco completo della nazionale italiana: Dario Baeli (Capitano) Fabrizio Mandia, Alberto Sozzi, Demetrio Orlando, Yuri Katsukawa, Andrea Moretti, Fabio Bussi e, tra le ragazze, la capitana Alessandra Orizio, Irene Depetris, Valentina Barbieri, Alessia Rosa Caporaso, Yume Birardi, Sofia Niba.

Condividi