Autore Redazione
mercoledì
23 Aprile 2014
00:00
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Baseball: Blue Soxs fuori dalla Coppa ma a testa alta

Baseball: Blue Soxs fuori dalla Coppa ma a testa alta

I Blue Sox Brothers Alessandria/Genova sono stati eliminati dai giovani del Porta Mortara BSC nella partita valida per i sedicesimi di Coppa Italia disputata sabato scorso 19. Il match è finito al nono inning con un punteggio di 9 a 3 a favore della squadra ospite. Ci sono volute più di due ore di duro lavoro e l’esperienza di Luigi (dirigente dei Brothers nonchè meticoloso curatore del campo stesso) per la sitemazione del terreno di gioco, reso impraticabile dalle forti piogge, ed avere l’approvazione dell’Arbitro Capo Biscaro a disputare l’incontro.
La gara ha avuto inizio con tre quarti d’ora di ritardo e già dal primo inning l’attacco novarese si è reso insidioso segnando 2 punti.
I Blue Sox rispondono subito con un punto battuto a casa da Bartolini segnato dal veloce Graziano così tenendo minimo il distacco dagli avversari.
Nel secondo inning gli attacchi di ambe le squadre non riescono a concretizzare grazie alle buone prestazioni dei lanciatori delle rispettive squadre sul monte di lancio (Graveran per il Porta Mortara e Benvenuto per i Blue).
Al terzo inning ancora il Porta Mortara riesce a portare due punti a casa mentre i Brothers rispondono con un altro punto. Punteggio parziale al termine del terzo inning 4 a 2 per la squadra di Musumeci.
Nel prosieguo della partita l’attacco novarese si fa sempre più pungente e grazie a bunt, basi rubate e qualche errore di troppo dei Brothers riescono a segnare un punto praticamente ad ogni inning.
Contrariamente il line up dei Blues Sox risulta poco efficace e non riesce a creare le situzioni giuste per tenere a bada la squadra avvesaria.
Il match si chiude dunque con un punteggio di 9 a 3 e con molto amaro in bocca in quanto i Brothers hanno giocato molto al di sotto delle loro capacità.
“E’ un vero peccato” commentano i tecnici dei Blue che credono nella potenzialità della squadra. Giacomelli prosegue il suo pensiero rammentando che “occorre imparare a non perdere mai la concentrazione se si vuole proseguire nelle ambizioni di campionato”. Coach Subriano, confermando le parole di Giacomelli, vuole che la squadra ritrovi subito l’assetto giusto che occorre per portare avanti il campionato al meglio delle possibilità e pertanto a partire da martedi l’allenamento sarà improntato in tal senso.
Domenica prossima, sempre sul campo di casa, i Brothers saranno impegnati in due incontri: alle 10 i “Little Brothers” disputeranno un incontro amichevole dove i tecnici Subriano e Giacomelli potranno sperimentare i progressi delle giovani leve.
Nel pomeriggio alle 15, seconda partita di campionato, contro Albisole Cubs, squadra certramente da non sottovalutare.

Baseball: Blue Soxs fuori dalla Coppa ma a testa alta

Condividi