Autore Redazione
martedì
25 Settembre 2018
15:37
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Skate Cross: Alice Delfino iridata. Come lei nessuna al mondo

Nella tappa conclusiva di Lione primo podio mondiale anche per lo studente del Volta, Luca Borromeo, giunto terzo.
Skate Cross: Alice Delfino iridata. Come lei nessuna al mondo

SEZZADIO – A casa si è portata la Coppa del Mondo di pattinaggio in linea e il primo posto nel ranking mondiale. Il talento della ventenne di Sezzadio Alice Delfino continua a splendere. Nell’ultima tappa del World Skate Cross, a Lione, Delfino ha messo tutti in fila aggiudicandosi il  Lugdunum Roller Fest. Un doppio successo quest’anno per Alice che a luglio aveva già vinto il mondiale di dowhill/skate cross a Peschiera del Garda. Accanto ad Alice sul podio, al terzo posto, un’altra italiana, la vigevanese Claudia Massara, compagna di squadra e di allenamenti di Alice.

A regalare altre soddisfazioni alla nostra provincia e a salire sul podio mondiale per la prima volta a Lione è il sedicenne alessandrino Luca Borromeo, terzo nella categoria assoluti, insieme ad atleti molto più grandi e esperti. Studente dell’Istituto Volta, Luca è già pluricampione italiano e nazionale in varie specialità del rollerblade: con questo splendido bronzo sale al quarto posto del ranking mondiale WSX.

Bene anche gli altri atleti alessandrini che hanno partecipato al Lugdunum Roller Fest: Andrea Ivaldi, alla prima esperienza nel WSX, Nicolò Balistreri raggiunge gli ottavi di finale, come Federico Delfino, fermato da una penalità per aver toccato una balla di paglia a protezione del percorso. Il fratello maggiore di Alice, Federico, può comunque chiudere la stagione con la soddisfazione del 7° posto finale nel ranking mondiale maschile 2018.

Ad aggiungere soddisfazione per tutto il movimento del pattinaggio italiano, nella stessa manifestazione si laurea Campione Mondiale WSX 2018 un altro Italiano, il vigevanese Giorgio Cossaro, che pur penalizzato da una squalifica a Lione, chiude la Coppa del Mondo come numero 1 del ranking mondiale maschile.

Condividi