Autore Redazione
martedì
6 Maggio 2014
00:00
Condividi
Altri Sport

Rugby: Alessandria prima solitaria

Rugby: Alessandria prima solitaria

Con 89 punti su 90 in classifica a disposizione l’APD Rugby Alessandria ha chiuso la regular season del Campionato di Serie C – Girone 1 Piemonte con l’ennesimo successo ai danni del MAC Rugby per 7-76. Sul campo del Chieri Rugby, a Pessione, i ragazzi di Lucas D’Angelo iniziano in salita grazie ad un buon MAC Rugby che mette pressione alla difesa grigia e già dopo 2’ di gioco segna la meta trasformata che sblocca il risultato portandolo sul 7-0. Bastano 5’ ai grigi per riprendersi dalla doccia fredda e pareggiare i conti. E’ Taschina ad aprire le marcature per l’APD Rugby Alessandria finalizzando una sfilata dei tre quarti e segnando la meta che Cala trasforma senza difficoltà per il 7-7. Al 9’ Davide Caramella riceve una gran palla dopo un off load e segna la meta del 7-12. Al 19’ tocca a Chiarlo appoggiare l’ovale oltre la linea di meta concretizzando una maul ben formata dal pacchetto di mischia e portando il risultato sul 7-17. E’ Picozzi a regalare, al 23’, il punto di bonus alla squadra segnando una grande meta su azione personale e permettendo a Cala di trasformare il calcio del 7-24. Al 31’ Cavallini finalizza ancora un ottimo lavoro del pacchetto di mischia e Cala porta il risultato sul 7-33. Al 36’ fa tutto Cala che segna e trasforma il 7-40 grazie ad un azione personale. A chiudere la prima frazione di gioco è Picozzi che, grazie ad una prestazione maiuscola, segna il 7-45 che manda le squadre a riposo.

E’ Picozzi ad aprire le marcature ad inizio secondo tempo, ancora una volta con una grande azione personale e ancora con il calcio di Cala andato a buon fine l’APD Rugby Alessandria si porta sul 7-52. Al 9’ minuto tocca ancora a Cala segnare e portare la squadra sul 7-57. Dal 25’ al 27’ è Tescaro show con due mete che portano la squadra sul 7-71 anche grazie alle conversioni di Cala. A chiudere il match al 38’ è Taschina che fa breccia nella difesa avversaria e segna la meta del definitivo 7-76.

Grande prestazione di orgoglio della squadra di coach D’Angelo che affronta col giusto impegno e serietà un match che sulla carta non contava molto ai fini della classifica ma che i “grigi” hanno deciso di rispettare affrontando un buon MAC che ha creato non poche problematiche all’APD Rugby Alessandria. Conquistato l’accesso ai playoff per un posto in Serie B, i ragazzi di D’Angelo dovranno aspettare i recuperi degli altri campionati per capire chi sarà la propria avversaria nella semifinale di andata in programma il 25 Maggio.

Condividi