Autore Redazione
mercoledì
26 Settembre 2018
18:14
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Cuspo Rugby: sconfitte a testa alta contro Torino e Pavia

Bellora e Capato hanno segnato le prime mete della stagione.
Cuspo Rugby: sconfitte a testa alta contro Torino e Pavia

PROVINCIA – Buon test precampionato per Cuspo Rugby nell’ultimo triangolare andato in scena a Grugliasco con Cus Torino e Cus Pavia. Gli aironi hanno affrontato quindi formazioni di serie A e C1 ma hanno lottato a testa alta fino alla fine. Il Cuspo ha prima sfidato Pavia, nonostante qualche defezione da acciacchi. 31-10 il risultato per i pavesi. I lombardi sono partiti forte con tre mete, ma quando i gialloblu ‘orientali’ sono entrati in partita, hanno confidenza e ritmo: Bellora e Capato hanno segnato le prime mete della stagione. Altre pregevoli azioni non hanno trovato punti per un soffio. 31-10 il risultato finale per i pavesi. Contro Torino Cuspo ha risentito del gap tecnico e della stanchezza, complice anche il caldo, perdendo 40-0. Contro i torinesi il gruppo ha comunque trovato la forza di mettere in difficoltà gli avversari, mostrando ottimi spunti da cui ripartire.

“Obiettivo centrato!” queste le prime parole del coach Piccinin, che a caldo continua “Avevo chiesto ai ragazzi ritmo e aggressività, che con squadre di categorie superiori non devono mancare e questo è stato fatto”.

Anche il supervisore dell’area tecnica Giancarlo Casarin, entrato nello staff proprio questa stagione, si dice soddisfatto, “Sui punti deboli si può lavorare per arrivare a far un campionato di livello, ma ho visto una buona formazione e una buona base dalla quale partire”.

Chiosa il Segretario Generale Alessio GiacominiRingrazio il CUS Torino per l’invito a questo triangolare. Ritengo la attività intercus molto importante allo stesso livello di partite di campionato, oltre all’aspetto agonistico una occasione per conoscere realtà sportive di CUS a noi vicini. Auspico che sia l’inizio di una attività sinergica sul territorio”.

Condividi