Autore Redazione
lunedì
1 Ottobre 2018
19:06
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Placcaggi e sorrisi all’Alessandria Rugby, per ricordare Furio Mantelli

Pareggio finale tra Mosquitos (Muggiò) e Highlanders (Torino) ma alla fine hanno vinto la convivialità e la festa, in memoria di un amico
Placcaggi e sorrisi all’Alessandria Rugby, per ricordare Furio Mantelli

ALESSANDRIA – Una giornata di sport e amicizia per ricordare Furio Mantelli. Ad onorarlo ci anno pensato quasi 100 rugbisti “old” che tra un placcaggio e un altro hanno giocato riso e scherzato nel vero spirito della palla ovale: una grande festa iniziata già a pranzo grazie all’operatività dei ristoratori di Hop, L’irish, Grey Kitchen by Dr Sellèr, Di Noi 3 e Bar Ristorante/Pizzeria DLF.

Cibo, bel tempo, e rugby hanno accompagnato il torneo dedicato a Furio finito con un pareggio tra Mosquitos (Muggiò) e Highlanders (Torino). A seguire festeggiamenti, aperitivo e premi scelti dal Consorzio del Barbera.

Alessandria Rugby e Rabatons Touch&Rugby hanno dato vita al torneo dei Boccali, accompagnato dalla musica di Duert Favata. Hop ha portato a casa la vittoria finale con una squadra di tutto rispetto sia a livello tecnico che di presenze “importanti” cittadine.

Grande divertimento e abnegazione allo spirito rugbystico delle altre squadre formate da Irish, Dr Sellèr e Di Noi3 che, seppur con grande caratura tecnica al servizio, non riescono a fermare la cavalcata del locale dal luppolo più famoso di Alessandria.

“Una grande giornata, insomma, che il nostro amico Furio si è goduto dall’alto facendosi quattro risate mentre vedeva vecchi, appassionati e giovani darsele di santa ragione e a brindare al suo ricordo, sempre presente, sempre forte” hanno raccontato i ragazzi dell’Alessandria Rugby.

Condividi