Autore Redazione
martedì
2 Ottobre 2018
05:04
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Il Comune di Alessandria celebra l’Accademia Kodokan

"Grazie per aver onorato la nostra città in tutto il mondo" ha detto l'assessore allo Sport Piervittorio Ciccaglioni
Il Comune di Alessandria celebra l’Accademia Kodokan

ALESSANDRIA – L’assessore allo Sport, Piervittorio Ciccaglioni, ha incontrato gli atleti dell’Accademia Kodokan di Alessandria e il Direttore Tecnico, il maestro Nando Magarotto, dopo i successi conseguiti ai campionati del mondo di Kendo in Corea del Sud.

I campionati che si sono svolti dal 8 al 19 settembre a Incheon hanno visto schierati, in maglia azzurra, gli atleti Fabrizio Mandia e Alberto Sozzi, che hanno riportato importanti successi. Mandia è risultato essere ancora una volta il migliore degli atleti italiani nella competizione individuale. Nella competizione a squadre la squadra italiana è stata eliminata dagli Stati Uniti ai sedicesimi di finale.

Gli atleti dell’Accademia Kodokan saranno nuovamente protagonisti, dal 6 al 7 ottobre, a Ginevra per la 32° edizione del ‘Kasahara Cup’, un evento supportato dalla federazione elvetica, considerato una delle competizioni più importanti sull’agenda internazionale.

Fabrizio Mandia è stato anche designato come selezionatore della squadra che rappresenterà il Piemonte Est alla 2° edizione del torneo ‘Coppa Ambasciatore’, in programma a Roma il 21 ottobre.

L’assessore allo Sport ha inteso presentare gli omaggi dell’Amministrazione Comunale per i molteplici successi conseguiti agli atleti facendo personalmente visita all’Accademia: “Ho ringraziato di persona questi atleti e il loro maestro, testimoniando la vicinanza di tutta l’amministrazione comunale. Era un dovere da parte mia, in qualità di assessore allo Sport, fare visita a questo luogo in cui si respira l’aria dell’impegno, della fatica e del sudore versato per conseguire questi importanti risultati. Grazie per aver onorato la nostra città in tutto il mondo”.

Condividi