Autore Redazione
martedì
16 Ottobre 2018
00:10
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Monferrato Rugby: partenza lanciata. Sondrio travolto

Nove le mete segnate dalla squadra di coach Mandelli
Monferrato Rugby: partenza lanciata. Sondrio travolto

ASTI – Nove mete a due per il Monferrato Rugby contro Sondrio nella prima giornata di campionato di serie B. Alla Cittadella del Rugby di Asti i ragazzi di coach Mandelli si sono imposti 57-13, una gara dominata contro una squadra molto fisica. E dire che nel Monferrato sono stati tanti gli esordi, a partire dalla mischia formata dai giovani Raviola e Plado in prima linea, poi sostituiti dai più esperti CarloniChibsa Nu e Martinetto a inizio secondo tempo. Ottima anche la partita dei trequarti, con la regia di Leva e capitan Zucconi, e i centri di altro livello Cainzo e Heymans.

Pronti via e Monferrato è andato subito in meta con Cainzo su splendido calcetto di Zucconi (6’), meta trasformata dallo stesso Zucconi. Affondo di Cullhaj all’ 8’ che fa in progressione oltre metacampo, nuovo calcetto di Zucconi e meta di Novarese, trasformata dal solito Zucconi (14-0).

“Purtroppo i ragazzi a questo punto si sono un pochino seduti, cosa da non fare” ha sottolineato il giocatore-allenatore Roberto Mandelli. Il giallo a Novarese al 33’, favorisce la meta del Sondrio al 36’ (14-5) ma Monferrato reagisce e con Heymans (trasformata da Zucconi) sfonda ancora.

Nella ripresa cambia subito la prima linea con la sostituzione Leva – Kiptiu. Poi è un  monologo del Monferrato con le mete di Heymans, Chibsa Nu, Cullhaj e degli esordienti Foresio, Minoletti e Patrucco che, al suo esordio in B, ha dedicato la meta al nonno Ivo Raiteri, bandiera del rugby alessandrino

“Siamo solo soddisfatti di questo esordio, dobbiamo lavorare sul gruppo, sull’umiltà di una rosa che ha enormi potenzialità. Possiamo mixare l’esperienza con la forza dei nuovi arrivati, ricordandoci che questo sport è sacrificio” ha concluso Mandelli.

Condividi