Autore Redazione
martedì
27 Maggio 2014
00:00
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Baseball: doppia vittoria per i Brothers, con qualche colpo di scena

Baseball: doppia vittoria per i Brothers, con qualche colpo di scena

Intensa giornata di baseball per i Blue Sox Brothers quella di domenica scorsa sul proprio campo di casa. Nel cuore del campionato di serie C, i Bro azzardano un doppio incontro disputando al mattino un incontro amichevole contro i simpaticissimi Desperados, squadra militante nel campionato di North West League, ed al pomeriggio l’incontro valido per il campionato federale contro il Diamante Mondovi. Andando con ordine nella partita del mattino Subriano e Ottonello A. schierano sul monte di lancio Luca Di Sauro tornato in gran forma tra file della propria squadra. Nelle posizioni interne al diamante sono stati schierati Segneri dietro il piatto, in prima base Lugo, in seconda Curotto, terza base Fracchia, interbase Ristori. Agli esterni sono stati scelti Ottonello L., Schiappacasse al centro e Di Nardo a difendere la zona destra del campo.
 Da principio la partita ha preso una buona piega nonostante un punto subito al primo inning. I giovani Brothers reagiscono subito dimostrando di non essere da meno dei loro compagni veterani e con la stessa grinta piazzano delle buone valide nonchè giocate di pregio mettendo a segno bunt, rubate e batti e corri. Saranno 4 i punti segnati nel primo inning e 5 nel secondo permettendo di giocare in comodità i successivi inning.  Al 4° inning qualche ingenuità dei Little Brothers permette ai Desperados di rimontare e di segnare ben 4 punti ma la compagine di casa non sembra preoccupata riuscendo a chiudere la partita con un punteggio di 12 a 6. Gli elogi vanno a tutto il gruppo che ha dato ampia dimostrazione di essere in grado di esprimere un gioco sicuro e vincente. Ottima prestazione di Ristori a capo degli interni che sta confermando di essere un giocatore utility di alta qualità, bravi i pitcher Di Sauro e Curotto nonchè Segneri a guidare i loro lanci. Molto sicuri anche Curotto e Schiappacasse nel box di battuta con diverse valide messe a segno e grinta sulle basi. Un merito anche a Luciano Ottonello che con la sua flemma ha aiutato i più giovani a stare concentrati in campo. Il risultato ottenuto è molto importante in quanto è necessario che tutti i componenti del team dei Brothers crescano all’unisono se vogliono pensare un domani di poter salire di categoria.

Nel match del pomeriggio i Brothers affrontano il Diamante Mondovi. Massima è la concentrazione, sapendo che un passo falso in questa fase del campionato potrebbe avere risvolti importanti. A causa di qualche assenza la formazione del pomeriggio vede nuovamente schierati nel roster Luca di Sauro in posizione di prima base e Schiappacasse come battitore designato. Sul monte di lancio è Giacomelli ad aprire i giochi, Subriano catcher, in seconda base Bartolini, terza base Rais, interbase De Los Santos. Fuori dal diamante sono stati schierati Garziano, Giubilo e Ottonello A. La difesa parte sicura chiudendo a zero il primo inning grazie ai lanci di Giacomelli che mettono da subito in difficoltà i battitori avversari. In attacco i Brothers si fanno subito pungenti aiutati anche da qualche errore difensivo del Mondovi. Grazie ai primi otto battitori di line up saranno 4 i punti segnati nella prima ripresa. La parte alta della seconda ripresa sembra un fac-simile del primo inning dove le mazze avversarie trovano diffilmente la pallina lanciata da Giacomelli che comunque può contare su una solida difesa. In attacco i Bro non riescono a concretizzare ed il punteggio parziale rimane 4 a 0 per i padroni di casa. Ancora un’ottima difesa dei Brothers al terzo inning tiene il Diamante in pugno mentre in attacco, grazie alle valide dei battitori di spinta Subriano, De Los Santos e Rais, I Blue riescono a segnare due punti.
 Giacomelli tiene ancora imbrigliate le mazze azzurre che nel quarto inning non riescono a riacciuffare i Blue. Per contro degli scatenati Bro mettono a segno altri 4 punti. Giro di boa del quinto inning, la prima metà della partita è passata ed il Diamante sembra determinato a recuperare. Nostante i primi due battitori presentati al piatto siano stati eliminati Pagliano, Ferrero e Vinai battono 3 insidiose valide facendo vacillare la difesa dei Bro. A causa di una paio di errori consecutivi il Mondovi riesce a mettere a segno due punti, accorciando così le distanze.
 La parte bassa del quinto inning pare iniziare bene, i Brothers non sembrano impensieriti ed ogni battitore che si presenta al piatto mette a segno una valida facendo entrare altri 3 punti. Il punteggio parziale è 13 a 2 e nessun out. Ad un certo punto però succede quello che nessuno vorrebbe mai vedere su un campo di gioco in quanto Gaudito, prima base del Diamante, corre veloce per prendere una palla oltre la riga di foul e nella foga scontra violentemente con la testa contro il muro del proprio dug out. L’incontro viene immediatamente fermato e subito arrivano i soccorsi che trasportano al più vicino ospedale il giocatore azzurro. La partita non può riprendere in quanto il Diamante non ha più a disposizione giocatori da schierare. Gli arbitri decretano la fine dell’incontro omologando il risultato. Fortunatamente le notizie di Gaudito paiono confortanti e con una spalla lussata, un lieve trauma cranico e qualche punto di sutura potrà tornare a casa. Giornata intensa dunque per i Borthers che nelle oltre 10 ore trascorse sul campo hanno visto di tutto.

Baseball: doppia vittoria per i Brothers, con qualche colpo di scena

Domenica prossima i Bro giocheranno fuori casa contro gli Albisole Cubs squadra agguerrita del campionato che andrà affrontata con serietà e determinazione. In classifica la situazione rimane invariata rispetto a settimana scorsa in quanto le “3 big”, Torino Jacks, Old Kings e Blue Sox Brothers escono tutte vincitrici dalla sesta giornata di campionato. Rimangono pertanto i Jacks di Milani al comando del girone B di serie C e sarà interessante vedere cosa succederà nelle prossime giornate.

Baseball: doppia vittoria per i Brothers, con qualche colpo di scenaBaseball: doppia vittoria per i Brothers, con qualche colpo di scenaBaseball: doppia vittoria per i Brothers, con qualche colpo di scena

Condividi