Autore Redazione
martedì
3 Giugno 2014
00:00
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Baseball: Blue Sox sempre piu’ secondi in serie C

Baseball: Blue Sox sempre piu’ secondi in serie C

Nella settima giornata di campionato federale di Serie C i Blue Sox Brothers vincono ancora nonostante il difficile terreno di gioco e gli agguerriti Albisole Cubs. La partita si chiude in nove inning con un deciso 10 a 3 per i Blue. Sapendo che un passo falso in questo momento del campionato avrebbe potuto costare caro i Bro sono partiti dal primo inning con un attacco concentrato e aggressivo. Grazie alle basi per ball concesse dal lanciatore partente Garziano e Ottonello A. raggiungono la prima base. Le veloci gambe di Garziano gli permettono di guadanare per rubata sia la seconda base che la terza e saranno le valide di Bartolini e Subriano a portare a casa i primi tre punti dell’incontro.
Nella parte bassa della prima ripresa la difesa dei Brothers mantiene solidità mentre Giacomelli sul monte concede veramente poco.
Negli inning successivi i Cubs non riescono a centrare la palla sia di Giacomelli che di Benvenuto, salito a rilevare sul monte. Fino al quarto inning, infatti, i Cubs non riescono a pestare il piatto di casa ed a segnare punti.
All’inizio del quinto inning il punteggio è di 4 a 0 a sfavore della squadra di casa ma i Cubs reagiscono e dopo due out al piatto di Benvenuto approfittano di un lieve calo del pitcher che concede una base per ball. Gabriel dei Cubs mette a segno una valida ed a causa di un errore entrano due punti.
Nell’inning successivo i Brothers dimostrano di voler mantenere le distanze. Gli Albisole commettono qualche ingenuità ed ancora i turni in battuta di Bartolini e Subriano permettono di mettere a segno altri due punti sul tabellone.
Nel sesto turno offensivo dei Cubs sarà la valida di Siri a portare a casa il terzo punto per i padroni di casa.
Settimo e ottavo inning in rimessa per le mazze di entrambe le squadre che rimangono a bocca asciutta.
Nel nono inning i Brothers confermano la loro tenacia e grazie a giocate di buona strategia sengano altri tre punti mentre i Cubs nulla possono contro Benvenuto.
Molto bravo Luca Di Sauro schierato in prima base nella formazione partente, giovane promessa Blue che sta confermando di potersi tranquillamente mescolare con i veterani. Solidi come sempre sul monte sia Giacomelli che Benvenuto collezionando un elevato numero di strike out e mettendo sempre in crisi le mazze aversarie.
Migliori battitori della giornata Bartolini e Subriano sempre efficaci nel loro ruolo di spinta all’interno del line up ma che a nulla servirebbero se i veloci Garziano e Ottonello non avessero un alto numero di arrivi in base.
Vittoria decisa per i Bro che confermano il loro posto di secondi in classifica dietro ai Jacks che intanto non demordono vincendo per manifesta sulla Juve 98 per 12 a 0.
Prossima settimana i Bro incontreranno sul loro campo di casa gli Old Kings di Castellamonte decisi a portarsi via la partita, sicuramente sarà un match da vedere ove tecnica e strategia saranno ai massimi livelli della categoria.

Baseball: Blue Sox sempre piu' secondi in serie C

Condividi