Autore Redazione
giovedì
25 Ottobre 2018
15:53
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Trionfo Marta Menditto: in Europa nessuna come lei nel triathlon cross

Trionfo Marta Menditto: in Europa nessuna come lei nel triathlon cross

IBIZA – Un’altra prestazione super per l’alessandrina Marta Menditto. Dopo l’argento nel duathlon cross di martedì nella categoria under 23, oggi l’atleta del Sai Frecce Bianche ha conquistato l’alloro più prestigioso nel triathlon cross, categoria Junior.

Menditto è salita sul gradino più alto del podio, precedendo la ceca Pavlina Vargova e la slovacca Lydia Drahovska. “Oggi la gara è andata veramente bene, ci tenevo a fare bene alla mia ultima gara da junior: non avrei potuto concludere in maniera migliore il mio ultimo Europeo in questa categoriaha sottolineato Marta Menditto sul sito ufficiale della federazione.

“E’ stata una competizione veramente tirata, una vera e propria sparata dall’inizio alla fine. Ho recuperato bene nella corsa, la frazione che mi piace di più. E ora si pensa al prossimo anno, per fare sempre meglio”.

“Una giornata da incorniciare” ha detto a Radio Gold il coach Stefano DaviteMarta ha perso pochissimo terreno dalle prime dopo un’ottima frazione a nuoto, in bici è stata perfetta, è rimasta a soli 50 secondi dalla prima e, poi, nella frazione di corsa ha recuperato tutto il gap, su un percorso sconnesso e difficile. Il mio unico timore erano le scorie della gara di martedì ma non ci sono stati problemi. Una grande soddisfazione, nella sua ultima prestazione tra le junior”. 

Condividi