Autore Redazione
venerdì
2 Novembre 2018
05:44
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Monferrato Rugby prova la fuga: domenica in trasferta con Amatori Genova

Si gioca alle 14.30 a Sant'Olcese
Monferrato Rugby prova la fuga: domenica in trasferta con Amatori Genova

PROVINCIA – È il Monferrato Rugby la prima squadra ad abbozzare una fuga in tutti i quattro girone della serie B. La franchigia piemontese infatti guida la classifica del Girone 1 con tre punti di distacco su Piacenza e Rovato che domenica scorsa hanno chiuso in parità il big match. La compagine di coach Roberto Mandelli è dunque intenzionata a proseguire nella striscia positiva e domenica se la dovrà vedere in trasferta contro la neopromossa Amatori Genova. Kick off alle 14,30 sul terreno sintetico di Sant’Olcese, nell’entroterra.

La matricola ligure resta da sola in coda alla classifica con 0 punti, avendo perso le tre partite sinora disputate, due delle quali in trasferta.

“Per mia indole tengo sempre a porre tutte le squadre sullo stesso piano, quelle più quotate e quelle che faticano e partendo da questa mia convinzione, non giudico per niente agevole e scontato il match di domenica. Anche perché dai nostri avversari mi attendo la rabbia di chi vuole invertire la rotta. I loro punti di forza sono le rimesse laterali e il gioco dei tre quarti: noi dovremo essere accorti e saper sempre dettare il ritmo non concedendo mai l’iniziativa all’Amatori Genova spiega coach Mandelli.

In settimana i giocatori del Monferrato hanno rivisto e analizzato il match di domenica scorsa, quando si sono aggiudicati il derby piemontese contro un coriaceo Probiotical Amatori Novara, rivitalizzato sotto la guida tecnica di Marcello Cuttitta. Partita ruvida, finita 20-8, con un giallo per parte e un rosso per i novaresi che ha spezzato l’equilibrio in favore dei padroni dei ragazzi di Mandelli, a segno con Heymans nel primo tempo, e con Martinetto, Zucconi e Hazizaj nella ripresa.

Capitan Jacopo Zucconi ha saltato una seduta di allenamento per un attacco febbrile, ma domenica sarà sicuramente in campo. Ancora out invece il tre quarti centro Hamid En Naour che dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico ad un ginocchio, Mattia Caramella e Paolo Carafa, che non si sono ancora normalizzati dopo due seri infortuni patiti nello scorso campionato, ma che sono sulla strada giusta.

Condividi