Autore Redazione
giovedì
8 Novembre 2018
04:33
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Vela: a Varazze l’esordio stagionale di Spirit of Nerina

Si disputa infatti il Campionato Invernale del Ponente Ligure
Vela: a Varazze l’esordio stagionale di Spirit of Nerina

ALESSANDRIA – Nel prossimo fine settimana Alessandria Sailing Team parteciperà alla prima regata della nuova stagione, in apertura a Varazze. Si disputa infatti il Campionato Invernale del Ponente Ligure, composto da dieci
giornate, e domenica prossima l’equipaggio composto da Giovanni Dagnino tattico, Gianluca Viganò timoniere, Paolo Ricaldone randa, Oscar Montrucchio e Gabriele Spotorno tailers, Michele Venturino centrale, Gaia Valente e Gerardo Aliberti prodieri, sfiderà le imbarcazioni avversarie nello specchio d’acqua ligure, con una sola competizione “a bastone”.

Le previsioni meteo non sono ottimali: poco vento e pioggia. Sabato, Spirit of Nerina-Rolandi Auto sarà trasferita dal porto di Chiavari a quello di Varazze. “Fortunatamente Spirit of Nerina non ha subito nessun danno dalla mareggiata che ha devastato la Liguria. Il porto di Chiavari non è stato coinvolto, ma abbiamo numerosi amici e colleghi le cui barche sono state gravemente danneggiate, se non addirittura affondate. A loro va tutta la nostra solidarietà le parole del presidente Paolo Ricaldone.

Tra gli obiettivi dell’anno la realizzazione di due nuove vele, randa e fiocco, da utilizzare durante il Mondiale e nelle regate subito precedenti.

Nel frattempo sono state comunicate ufficialmente le date del Mondiale, che si disputerà a Malmo, in Svezia dall’8 al 13 luglio 2019. Alessandria Sailing Team sarà presente, insieme ad altre venti imbarcazioni che hanno già confermato la
partecipazione. Già si pensa a quel momento, che sarà anticipato da un evento di presentazione dell’equipaggio ad Alessandria.

Condividi