Autore Redazione
sabato
10 Novembre 2018
00:50
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Rugby: Monferrato capolista cerca conferme contro Varese

Appuntamento domenica alla Cittadella del rugby di Asti
Rugby: Monferrato capolista cerca conferme contro Varese

ASTI – Nella quinta giornata della serie B Monferrato Rugby, ancora imbattuto e a punteggio pieno affronta domenica Varese, alla Cittadella del rugby di Asti (Lungotanaro). Inizio alle 14,30. La compagine lombarda in estate era stata ripescata dopo che la rinuncia al torneo di Serie A da parte de L’Aquila aveva scombussolato i gironi anche della B. Dovremo stare molto attenti perché loro, al minimo errore che commetti, ti castigano. In più siamo in emergenza visti i numerosi infortuni” ammonisce coach Mandelli.

La trasferta di Sant’Olcese infatti, insieme al successo con bonus ha portato in eredità un’infermeria alquanto piena. Saranno sicuramente out BrumanaForesio e Martinetto e saranno valutati solo alla fine MinolettiCullhaj e Leva. Quest’ultimo, insieme a Zucconi, è uno dei punti di forza della mediana. Anche Carafa e Caramella, reduci da infortuni datati, sapranno solo all’ultimo momento se potranno scendere in campo contro i varesini. Sicuro di essere nuovamente arruolato è invece Ameglio.

I piazzamenti dello scorso anno e questo folgorante inizio di campionato indicano il Monferrato come principale candidata alla promozione. Ma – come sostiene Mandelli – “si deve procedere per step e rimanere con i piedi saldamente per terra e la mente concentrata. Sperando anche che il Padreterno ci dia una mano per quanto riguarda proprio gli infortuni”.

Condividi